Lo scorso 4 settembre è uscito negli Stati Uniti il tanto atteso numero #300 di Spawn. Per celebrare l’importante traguardo, il creatore Todd McFarlane ha chiamato a raccolta alcuni dei nomi più hot del comicdom, tra i quali spiccano Greg Capullo (Batman) e J. Scott Campbell (Danger Girl).

Il fumettista canadese aveva anticipato che tra le pagine di questo albo ci sarebbero state importanti novità in grado di imprimere una svolta per la saga edita oltreoceano da Image Comics/TMP e in Italia da Panini Comics. Dopo aver visto Jessica Priest rimpolpare le millenarie schiere degli Hellspawn, ora è tempo di ammirare il nuovo look di Al Simmons.

Il tutto avviene a seguito di un cruento scontro che ha contrapposto Spawn da un lato e Violator e Godsend dall’altro. La forza congiunta dei due risulta determinante per la sconfitta di Al, con il Clown che al termine della battaglia infierisce sul suo cadavere, strappandogli via dal corpo il costume, pezzo per pezzo.

Negli attimi successivi, però, avviene qualcosa di imprevisto, un’esplosione generata da una scintilla: dalla coltre di fumo alzata, emerge la nuova versione del personaggio. Attonito, Violator gli domanda come riesca a essere ancora in vita, non avendo più il costume.

 

 

Dopo aver svelato che il costume non è l’unica fonte dei suoi poteri, Al inizia ad assemblare il nuovo look: come si evince dall’immagine qua sopra, firmata da Capullo, il corpo è quasi totalmente nudo, e sul petto ritroviamo i caratteristici tratti bianchi, creati con la cenere; le catene, invece, vengono replicate con del filo spinato avvolto intorno alle braccia; ciò che resta dell’iconico mantello rosso, viene legato al collo, mentre un teschio infuocato viene incastonato nel basso ventre direttamente nella pelle. Infine, nell’avambraccio, vengono infilati chiodi e altri frammenti ferrosi rinvenuti in loco.

Io sono Spawn” è la laconica affermazione con la quale Al Simmons si mostra fiero e determinato a continuare la sua crociata. Questo aveva dichiarato McFarlane, all’annuncio del cambiamento estetico:

 

Ci sarà un nuovo look per il personaggio, ma non sarà qualcosa che si distaccherà troppo da quello che la gente conosce. Avremo qualche modifica, e in particolare nel finale del numero #300 troverete qualcosa di veramente drastico; mi serve più che altro per introdurre alcuni nuovi poteri del personaggio, ma non è detto che la cosa duri per mesi e mesi.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: Comic Book