Con il seguente comunicato, Shockdom annuncia Un solo corpo, il primo volume di Skià, la nuova serie della collana YEP! scritta da Marco Rincione e disegnata da Marco Fontanili.

Di seguito trovate tutti i dettagli, oltre alla copertina e alcune tavole in anteprima.

 

 

COMUNICATO STAMPA

Milano, 19 settembre 2019

SHOCKDOM PRESENTA

SKIÀ

di MARCO RINCIONE e MARCO FONTANILI

 

UNA NUOVA SERIE PER LA COLLANA YEP! IL PRIMO VOLUME, “UN SOLO CORPO”, DISPONIBILE DAL 10 SETTEMBRE

 

Skià vol. 1: Un solo corpo, copertina di Marco Fontanili

Shockdom pubblica “Un Solo Corpo”, il primo volume della nuova serie “Skià”, nata per la piattaforma digitale YEP! e ora disponibile anche in cartaceo. La graphic novel, che dipinge un’umanità quasi del tutto scomparsa e un Dio opprimente, è scritta da Marco Rincione, che già con Shockdom ha sceneggiato diverse storie fra cui la trilogia “Paperi” con il fratello Giulio e i volumi della collana TIMED “Il Canto Delle Onde” e “Vite Di Carta”; mentre i disegni sono affidati a Marco Fontanili, già autore per Shockdom di “L’ Amore Non Ha Pietà”.

SINOSSI: In un pianeta Terra dove l’umanità è ormai scomparsa quasi del tutto, nuove creature aliene hanno riformato una società compatta sotto lo sguardo onnipresente di Dio, un essere maestoso il cui corpo ricopre tutto l’Universo. Tra queste creature, un padre e un figlio sono alla ricerca di un equilibrio all’interno di questo sistema opprimente. Ma la loro vita subisce un cambiamento improvviso quando si accorgono di un’ignota presenza che, in segreto, abita nella loro nuova dimora.

 

 

Gli autori

Marco Rincione (Palermo, 1990) esordisce nel mondo del fumetto con Noumeno e Paperi (Shockdom). Sempre per Shockdom, ha scritto #Like4like, Vite di carta, Il canto delle onde, Petali Sepolti e L’ultimo tramonto.

Marco Fontanili, classe 1993, è nato e cresciuto a Reggio Emilia. Da sempre appassionato al mondo del Fumetto, alla Musica e al Cinema. Diplomato nel 2013 alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, si occupa soprattutto di fumetti e illustrazioni. Ha lavorato come autore sia nel campo dell’autoproduzione sia con piccoli editori su vari fumetti. Come illustratore, invece, lavora soprattutto per il Cinema e la TV. Per Shockdom ha pubblicato “L’amore non ha pietà” (2018).

Shockdom,casa editrice fondata da Lucio Staiano nel 2000, è da sempre votata al futuro. Futuro come talenti da scoprire e valorizzare. Futuro come ricerca e sviluppo tecnologico. Shockdom ha lanciato autori che ormai sono il presente del fumetto italiano: Sio, Loputyn, Bigio, Angela Vianello, Labadessa, Antonucci e Fabbri, Giulio Rincione, Dado, Prenzy, eriadan, sono solo alcuni dei nomi che la casa editrice ha scoperto e pubblicato. Come tecnologia, Shockdom è stata la prima casa editrice in Italia a pubblicare webcomics, la prima ad andare su cellulare, la prima a creare una piattaforma di blog dedicata ai fumetti, la prima a fare fumetti in realtà virtuale e ora in realtà aumentata. Talento e innovazione. Leggere il futuro