Il nuovo numero del catalogo Preview è da poco disponibile in formato cartaceo e digitale. Sulle sue pagine si trovato le anticipazioni dei titoli Sergio Bonelli Editore che arriveranno in edicola, in fumetteria e in libreria tra due mesi.

 

 

Andiamo a scoprire tutte le novità: di alcune vi abbiamo già parlato a suo tempo e saranno disponibili in anteprima a Lucca Comics & Games 2019, dal 30 ottobre al 3 novembre:

 

– Partiamo da uno dei fumetti più attesi dai lettori Bonelli e non solo: Lo Sconosciuto – Le nuove avventure. Torna con episodi inediti il celebre antieroe creato da Magnus a metà degli anni Settanta. Le luci dell’Ovest (22 x 30 cm, C, 144 pp., b/n, 21,00 Euro), scritto da Daniele Brolli e disegnato da Davide Fabbri, sarà distribuito in fumetteria e in libreria il prossimo 21 novembre.

– In merito agli annunci novembrini legati a Dylan Dog vi abbiamo dato tutti i dettagli il mese scorso: Dylan Dog 400: E ora, l’apocalisse!, di Roberto Recchioni, Angelo Stano e Corrado Roi, uscirà prima in versione cartonata (22 x 31 cm, 128 pp., b/n, 19,00 Euro) il 7 novembre e poi in edicola; Dylan Dog Talks (18 x 25 cm, C, 192 pp., b/n+col., 26,00 Euro), previsto per il 21 novembre, è seguito di Dylan Dog Diary, sempre curato da Marco Nucci; slitta ancora il debutto di Dylan Dog presenta: I racconti di domani, la nuova serie scritta dal creatore dell’Indagatore dell’Incubo, Tiziano Sclavi, annunciata per fine novembre ma che non appare nel Preview in oggetto.

– Proseguiamo con il circuito librario e con un titolo di grande successo nato come spin-off di Dragonero. Ci riferiamo ovviamente a Senzanima e alla quarta storia incentrata sul giovane Ian Aranill nelle vesti di improbabile mercenario: Giungla (22 x 30 cm, C, 80 pp., col., 17,00 Euro) è frutto dei testi del co-creatore del personaggio, Luca Enoch, e dei disegni di Manolo Morrone.

Nathan Never: Stazione Spaziale Internazionale (22 x 30 cm, C, 144 pp., col., 19,00 Euro), di Bepi Vigna e Sergio Giardo, è nato dalla collaborazione tra Sergio Bonelli Editore, l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’European Space Agency (ESA) e mette in scena un team-up tra il protagonista e il nostro astronauta Luca Parmitano.

– Rimaniamo in compagnia dell’Agente speciale Alfa con Io sono Nathan Never (18 x 25 cm, C, 416 pp., col., 30,00 Euro), di Davide Rigamonti, secondo volume dedicato ai ritratti degli eroi dell’universo bonelliano, dopo Io sono Zagor di Moreno Burattini.

Tex Willer: I due disertori (19 x 26 cm, C, 320 pp., col., 28,00 Euro) ripropone in policromia l’intera seconda run della nuova serie dedicata alla gioventù di Aquila della Notte: una cinquina di avventure in stretta continuity scritte da Mauro Boselli e illustrate da Bruno Brindisi.

Cani Sciolti: Milano 12 dicembre (22 x 30 cm, 144 pp., b/n, 22,00 Euro), è il terzo cartonato della nuova opera scritta da Gianfranco Manfredi e disegnata da Roberto Rinaldi che raccoglie i racconti Autunno caldo (maggio 2019) e La strage (giugno 2019).

– Il cacciatore di serial killer di Claudio Chiaverotti tornerà a novembre con la quarta stagione: Morgan Lost – Night Novels. Il numero d’esordio (17 x 23 cm, 64 pp., b/n, 3,90 Euro) si intitola Il fine ultimo della creazione ed è disegnato da Giovanni Talami.

– Nuova stagione, la seconda, anche per Le strisce di Zagor (16 x 8 cm, 64 pp., b/n, 2,50 Euro): doppio appuntamento a novembre con I monti della solitudine e La carovana scomparsa, di Jacopo Rauch e Raffaele Della Monica.

– Concludiamo con l’horror di Dylan Dog Color Fest 31: Selezione innaturale (16 x 21 cm, B. 96 pp., col., 5,50 Euro), di Giuseppe De Nardo e Toni Bruno, e il fantasy di Dragonero Magazine 2019 (16 x 21 cm, B. 176 pp., col., 7,50 Euro), che proporrà due fumetti firmati rispettivamente da Luca Enoch e Cristiano Cucina, e da Stefano Vietti e Alex Massacci.

 

 

Consigliati dalla redazione