Savage Avengers #5, copertina di David Finch

Lo scorso marzo, tramite un post sul suo profilo Facebook, Mike Deodato Jr. annunciava il suo addio alla Marvel per continuare la sua carriera come autore di fumetti indipendenti.

Il primo progetto che lo vede coinvolto in questa nuova veste è Berserker Unbound, miniserie in quattro parti edita da Dark Horse e scritta da Jeff Lemire (Thanos); il secondo è Resistance, co-creato insieme a J. Michael Straczynski per la neonata casa editrice AWA.

Il commiato dalla Casa delle Idee andrà in scena sulle pagine di Savage Avengers, serie che ha debuttato a maggio negli Stati Uniti, con la quale il disegnatore brasiliano è tornato a lavorare con lo sceneggiatore Gerry Duggan (Deadpool), riformando il team creativo di Infinity Wars.

Stando alle solicitation relative alle uscite di ottobre e novembre, il numero #5 del titolo – disponibile dal 4 settembre nelle fumetterie statunitensi – sarà l’ultimo disegnato da Deodato Jr. A ottobre, infatti, le tavole di Savage Avengers porteranno la firma di Kim Jacinto (Sentry) e il mese dopo quella di Patrick Zircher (Cable/Deadpool).

 

 

Nel frattempo, sono state diffuse alcune pagine di Savage Avengers #5, che ci offrono uno spaccato di questo bizzarro titolo in cui personaggi come Conan il Barbaro, Wolverine, Venom, il Punitore, Elektra e Fratello Voodoo fanno gruppo per affrontare il terribile Dio del Midollo. La storia è ambientata a Shanghai, dove il gruppo sta affrontando Jhoatun Lau.

Quelle che dovrebbero essere alcune delle ultime tavole di Deodato Jr. per la Casa delle Idee – al solito colorate da Frank Martin – mostrano intense sequenze di scontro in cui i Vendicatori Selvaggi mostrano coesione e comunione d’intenti, a dispetto della scarsa propensione a fare squadra. Trovate tutto nella gallery sottostante.

In chiusura vi ricordiamo che Panini Marvel Italia pubblicherà il primo numero di Savage Avengers il prossimo 31 ottobre.

 

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Bleeding Cool