Tramite la propria pagina Facebook, saldaPress ha annunciato che pubblicherà Nuovo mondo antico, il primo dei due volumi di Desolation Club, serie scritta da Lorenzo Palloni e illustrata da Vittoria Macioci.

La coppia di autori sarà ospite dell’editore emiliano a Lucca Comics & Games 2019, in scena dal 30 ottobre al 3 novembre, dove verrà presentato in anteprima il volume d’esordio, che uscirà a breve anche in Francia per Éditions Sarbacane.

 

 

Il fumetto è ambientato cinquecento anni nel futuro e racconta la storia di cinque ragazzi in fuga dalla società che cercano il loro posto su una Terra priva di gravità: un percorso avventuroso pieno di pericoli che porterà i protagonisti a conoscere se stessi e il mondo attorno a loro.

Lorenzo Palloni ha commentato così l’annuncio su Facebook:

 

Non nascondo una grossa emozione, é una storia piena di sentimenti che non mi capita spesso di poter condividere, e farlo con Vittoria (che ha buttato sangue e potenza su tavole che rimarranno negli annali) é stata una vera avventura.

 

Palloni, tra i fondatori dell’associazione culturale Mammaiuto, è un artista e sceneggiatore molto prolifico che ha all’attivo numerose opere, tra cui la recente nuova edizione saldaPress di La lupa, graphic novel di cui ci ha parlato in modo approfondito in occasione all’ultimo Comicon di Napoli. Tra gli altri lavori del fumettista ricordiamo Mooned, 365 (con Paolo Castaldi) e Instantly Elsewhere (con Martoz), tutti editi da Shockdom.

Vittoria Macioci ha invece lavorato come illustratrice e storyboarder per la casa editrice parigina Quelle Histoire e come fumettista per l’Opéra di Lione. Ha inoltre firmato diverse storie brevi per fanzine come Gravure e Melagrana.

 

Desolation Club vol. 1: Nuovo mondo antico, copertina

 

Ieri abbiamo annunciato che Lorenzo Palloni e Vittoria Macioci saranno nostri ospiti a Lucca Comics & Games.E oggi…

Pubblicato da saldaPress su Mercoledì 25 settembre 2019

 

 

Fonte: Facebook