Sul sito ufficiale di RW Edizioni è apparso un articolo relativo alle caratteristiche della nuova collana Watchmen Saga, annunciata la scorsa primavera al Comicon 2019. Raffaele Coppola ha fatto alcune precisazioni in merito ai contenuti e al formato delle uscite per chiarire ogni dubbio.

Come vi avevamo anticipato dalla fiera di Napoli, non si tratterà semplicemente di una nuova edizione del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons realizzato per la DC Comics.

 

 

Watchmen Saga raccoglierà infatti anche prequel, tie-in e sequel legati all’Universo DC. Saranno dunque incluse tutte le miniserie del prequel Before Watchmen, l’opera originale del 1986, il one-shot Universo DC: Rinascita; il crossover La spilla con Batman e Flash, e Doomsday Clock, maxiserie tuttora in corso negli Stati Uniti (e giunta al giro di boa in Italia).

Il piano dell’opera prevede venti uscite mensili in brossurati di formato 16,8 x 25,6 cm e oltre 100 pagine, al prezzo di 7,50 Euro. La collana sarà disponibile sia in edicola che in fumetteria. Il primo numero, in uscita a novembre, costerà 6,50 Euro.

Di seguito trovate il testo proposto sul sito di RW Edizioni:

 

Before Watchmen: Minutemen #1, copertina di Scott Williams

Bentornati Leonesse e Leoni!

Da quando si è diffusa la notizia che una nuova edizione del capolavoro di Alan Moore avrebbe visto la luce, un susseguirsi di voci ha creato molta confusione sul contenuto dell’opera. Sono arrivate in redazione, infatti, parecchie domande a riguardo a cui spero di dare risposta con quest’articolo.

Ciò che andrete a leggere non è la semplice riproposta delle varie edizioni che hanno caratterizzato l’universo Watchmen, ma un vero e proprio nuovo ordine di lettura che andrà a dipanare, nei venti volumi previsti, tutta la storia iniziando con Before Watchmen, passando ovviamente per l’opera maestra, per l’incursione di Doc Manhattan nella DC Comics avvenuta in Universo DC Rinascita, per il cross over di Batman e Flash La Spilla, e concludersi poi alla grandissima in Doomsday Clock.

Potrete rifarvi gli occhi grazie ad una parata di artisti e autori che letti di seguito fa veramente emozionare: Darwyn Cooke, Gary Frank, Dave Gibbons, Jae Lee, Adam Hughes, Steve Rude, Edoardo Risso, Andy e Joe Kubert. E ancora: Amanda Conner, Brian Azzarello, J. Michael Straczynski, Len Wei oltre che, ultimo ma primo per importanza, Alan Moore da cui è nato tutto.

Il piano dell’opera prevede un’uscita mensile che renderà il prodotto disponibile anche in edicola. Come accennato in precedenza, saranno venti volumetti in formato brossurato classico (non bonellide, quindi da 16,8 x 25,6) da oltre 100 pagine al prezzo di €7,50. Il numero uno previsto a novembre conterrà i primi quattro capitoli di Before Watchmen: Minutemen, al prezzo di lancio esclusivo di €6,50. ATTENZIONE: i volumi saranno disponibili fino ad esaurimento scorte per cui richiedeteli preventivamente alla vostra fumetteria o edicola di fiducia!

Un’ottima lettura in attesa della serie televisiva targata HBO che andrà ad espandere ulteriormente il grande mosaico di una delle più importanti Graphic Novel di tutti i tempi!

 

 

Fonte: RW Edizioni