Nuovo appuntamento con RWFAQ, la rubrica curata dal Social Media Marketing di RW EdizioniRaffaele Coppola, volta a rispondere alle tantissime domande dei lettori che si accumulano sui social.

 

 

Questa terza tornata di aggiornamenti è incentrata sulle nuove edizioni in volume, sulle opere di Warren Ellis, Gerard Way, Garth Ennis, Geoff Johns, Tom King e su una questione che ha fatto alzare il sopracciglio ai lettori di Sandman Deluxe:

 

Aggiornamento flash sulla pubblicazione dei cartonati Limited, sia Rinascita che The New 52. Precedentemente avevo comunicato che avrebbero proseguito le testate Justice League, Superman, Batman, Aquaman, Wonder Woman, Lanterna Verde e Flash. Giustamente avete chiesto info su Action Comics e Detective Comics e posso confermarvi che anche loro continueranno in quel formato. Così come anche Batman e Robin.

Del terzo volume di Wildstorm di Warren Ellis manca solo l’annuncio, che arriverà a breve. Mentre per avere info sul terzo della Doom Patrol bisogna aspettare ancora un po’ dato che il secondo è in uscita tra poco.

In formato DC Essential, il terzo volume di Aquaman è datato Novembre. Amanti di Batman, avrete una sorpresa ad inizio 2020. Stay tuned!

In moltissimi avete fatto notare l’assenza di balloon in una pagina del decimo volume di Sandman Deluxe. Se avete modo di visionare sia la pagina in questione che quella originale noterete che non è l’unica cosa ad essere diversa. Anche la capigliatura della ragazza, infatti, è cambiata. Ci tengo a precisare che non possiamo in alcun modo modificare le tavole per cui, ciò che è stato stampato, è il file originale mandatoci dalla DC Comics. Il nostro riferimento, è il quarto Absolute americano.

Hitman Deluxe vedrà il suo esordio tra settembre e ottobre. Previsti almeno cinque volumi ma quanto prima cercherò di comunicare il numero esatto. Anche altre opere di Garth Ennis in formato Deluxe potrebbero vedere la luce in futuro ma è ancora presto per parlarne. Il primo Omnibus di Lanterna Verde di Geoff Johns è previsto per ottobre mentre l’inizio del suo ciclo su Flash, annunciato da tempo nello stesso formato, è veramente prossimo.

La collana dedicata ai più grandi autori della DC Comics vedrà ad ottobre il volume dedicato ad Alan Moore. Quello di Kubert, come già annunciato in passato, è stato annullato.

Altre cose che per cui non è prevista una pubblicazione a breve sono il volume con la seconda parte di Doomed, una riedizione della serie GEN13, una raccolta in volume della serie Lois & Clark che ha riportato il Superman pre-New 52 in continuity ed un Omnibus del Matrimonio di Batman con relativi fill-in.

I due volumi di Mister Miracle in brossurato sono esauriti. Sul catalogo Mega 266 di agosto è stato annunciato il volume nella collana DC Black Label Prestige, previsto per novembre. La collana in brossurati di Y: L’Ultimo Uomo andrà a completarsi nel corso dei prossimi mesi.

Per la linea GOEN, Alice Academy riprenderà la pubblicazione, salvo imprevisti, a partire da ottobre e concluderà la sua corsa a dicembre. Stesso mese di ripresa anche per Autoassassinophilia. I pack di Samurai Executioner non avranno cofanetti.

 

 

Fonte: RW Edizioni