Il sito ufficiale di RW Edizioni ha lanciato una nuova rubrica aperiodica chiamata RWFAQ, volta a “recuperare il gap di risposte alle varie domande arrivate sui vari social“, come scrive il suo curatore Raffaele Coppola.

 

 

Ecco i primi aggiornamenti, che contemplano cofanetti, cartonati e nuove edizioni, tra le altre cose:

 

Cominciamo con Batman. La domanda più gettonata riguarda il prossimo cofanettoRinascita ed il timore che sia stato abbandonato. In realtà non è così. I cofanetti, e non solo quelli dedicati al Cavaliere Oscuro, riprenderanno la distribuzione il prima possibile. Posso già comunicarvi che quello del Pipistrellone conterrà il numero 70 dello spillato regolare. Il terzo volume di Batman Dannato è confermato per inizio ottobre.

Altra preoccupazione che avete manifestato, giustamente, è sui cartonati, sia quelli che mirano a finire il ciclo THE NEW 52, sia quelli che continuano la recente RINASCITA. Come per i cofanetti, anche queste collane non sono state bloccate e sono, al momento, sotto controllo per un riposizionamento nei vari piani editoriali. State tranquilli, ritorneranno al più presto.

Allargando lo sguardo all’intero DC Universe, mi sento di rassicurare tutti coloro che aspettavano una ristampa dell primo Omnibus di Geoff Johns su Lanterna Verde. È previsto tra settembre e ottobre di quest’anno per cui fate spazio in libreria. Sempre in tema Omnibus, il primo volume del Velocista Scarlatto di Johns vedrà la luce entro la fine di settembre. Il secondo, se la sua corsa procederà senza impicci, ad ottobre!

Il bellissimo Mister Miracle di Tom King tornerà nuovamente disponibile, come  già annunciato sul Catalogo Mega 266, in un pregevole volume di 320 pagine della collana Black Label Prestige. Il secondo volume dilla Doom Patrol arriverà alla fine di settembre insieme al terzo di The Terrifics probabilmente.

In molti avete scritto chiedendo informazioni su Watchmen Saga. Questa nuova versione non è la normale riproposta del capolavoro ci Alan Moore e Dave Gibbons. Al suo interno troverete, oltre alla testata principale, sia Before Watchmen che Doomsday Clock inserite cronologicamente a seconda degli eventi che si svolgono. Avrete tra le mani, quindi, un prodotto nuovo e completo che, ed è bene ricordarlo, sarà disponibile solo fino ad esaurimento scorte. I volumi, in formato brossurato, non verranno più ristampati. Fate richiesta preventiva alle vostre fumetterie di fiducia.

In ambito Vertigo, la collana Sandman Deluxe continuerà ben oltre la conclusione della serie. Sebbene questa si concluda nel decimo volume, i due successivi conterranno altre storie collegate al Dio dei Sogni scritte sempre da Neil Gaiman. A partire dal tredicesimo volume, invece, saranno presenti tutte le altre storie, anche di altri autori, legate al mondo di Sandman.

E per concludere, veniamo alla GOEN.
Priorità dell’editore è quella di mandare in stampa soprattutto le varie novità annunciate e successivamente le varie ristampe. Per conoscere una data precisa, fate riferimento a eventuali comunicazioni nostre o del nostro distributore ufficiale. Abbiate pazienza, anche se è poca. Non lasciatela andare via.

 

 

Fonte: RW Edizioni