Rumiko Takahashi - Kesshaku-shu - Majo to Diner, copertina di Rumiko Takahashi

Mercoledì prossimo uscirà in Giappone un nuovo volume Shogakukan firmato da Rumiko Takahashi, la mangaka più famosa di sempre. Il tankobon di oltre 200 pagine s’intitola Rumiko Takahashi – Kesshaku-shu – Majo to Diner e conterrà sei storie brevi.

Sono passati otto anni dall’uscita della precedente antologia realizzata dalla Takahashi, aggiudicatasi quest’anno il prestigioso Grand Prix del Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême.

Attualmente, la “Regina dei manga” è al lavoro sulla sua ultima fatica, MAO, serializzata dallo scorso maggio sulla rivista Weekly Shonen Sunday, sempre edita da Shogakukan.

Il fumetto è ambientato in un luogo in cui si intersecano due mondi; uno shonen romantico e fantastico in cui un ragazzo e una ragazza s’incontrano grazie a un destino speciale. La vicenda è infatti incentrata sulla studentessa liceale Nanoka Kiba, che otto anni prima ha rischiato di morire per circostanze soprannaturali. Un giorno, la ragazza si imbatte nuovamente in una situazione assai pericolosa che non ha nulla di terreno; questa volta, però, viene salvata da Mao, un giovane misterioso che sembra giungere da un altro mondo.

 

 

Rumiko Takahashi è nota soprattutto per titoli che hanno fatto storia, come Lamù, Ranma ½ e Inuyasha, tutti pubblicati in Italia da Star Comics. La casa editrice perugina sta attualmente proponendo la serie Rinne, incentrata su Sakura Mamiya, una ragazza che dopo essere scomparsa da bambina nel bosco vicino casa della nonna acquisisce la capacità di vedere i fantasmi, tra cui Rinne Rokudo, un suo compagno di classe che lei crede essere uno spirito.

È inoltre in corso la nuova edizione dei due classici di Rumiko, Ranma ½ e Lamù, con quest’ultimo che ha esordito nelle fumetterie lo scorso 4 settembre.

 

 

Fonte: Manga-News