I mangaka Inio Asano (Buonanotte, Punpun, What a Wonderful World!) e Yuki Kodama (Jammin’ Apollon) hanno fornito la loro interpretazione di Elton John così com’è stato rappresentato nel recente biopic Rocketman, diretto da Dexter Fletcher.

Nell’illustrazione creata da Kodama è possibile vedere il musicista in diverse fasi della sua vita, dalla fanciullezza al raggiungimento della fama. Asano si è invece concentrato sulla figura del cantante al culmine della sua carriera, in paillettes luccicanti e piume colorate.

Entrambi gli artisti si sono dichiarati grandi fan del film. Asano, in particolare, ha affermato:

 

Quando un uomo è sotto i riflettori più luminosi del mondo, è impossibile sondare l’oscurità delle ombre, così come è difficile conoscere ogni cosa [di un artista], ma [il film] è un lavoro bellissimo che fornisce uno scorcio dei momenti più belli della vita di una persona.

 

Inio Asano è noto nel nostro Paese grazie a diverse opere pubblicate da Planet Manga: Il campo dell’arcobaleno, La città della luce, Dead Dead Demon’s Dededededestruction, La fine del mondo e prima dell’alba, La ragazza in riva al mare, Buonanotte, Punpun e What a Wonderful World!.

Recentemente, l’etichetta di Panini Comics ha dato alle stampe anche il volume Reiraku – La caduta, poetico romanzo a fumetti sulla vita di un mangaka deluso dal mondo del Fumetto e dalla sua vita affettiva.

 

 

Yuki Kodama è una mangaka in attività dal 2007; in Italia è disponibile il suo fumetto Jammin’ Apollon (Sakamichi no Apollon), proposto da Planet Manga in nove volumetti, più uno speciale intitolato Jammin’ Apollon – Bonus Track. La serie ha vinto il cinquantasettesimo Shogakukan Manga Award nella categoria generale.

Rocketman, interpretato da Taron Egerton, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2019, per poi uscire nelle sale italiane lo scorso 29 maggio.

 

 

 

Fonte: Anime News Network