Real Account 23, copertina di Shizumu Watanabe

Lo scorso maggio vi abbiamo riportato come Real Account fosse ormai giunto al suo arco narrativo finale e dunque prossimo alla conclusione. Questa avverrà tra soli tre capitoli, secondo quanto riportato dal numero di Bessatsu Shonen Magazine pubblicato la scorsa settimana dalla casa editrice nipponica Kodansha.

Se non vi saranno interruzioni, dunque, il fumetto, scritto da Okusho e disegnato da Shizumu Watanabe giungerà al capolinea sull’appuntamento di dicembre, in arrivo sugli scaffali del Sol Levante già il prossimo 9 novembre.

Nel fumetto, Real Account è il nome del social network più in voga del momento, e ha letteralmente catturato il protagonista, Ataru Kashiwagi: un giorno è stato risucchiato in un mondo virtuale insieme ad altri 10.000 utenti del suddetto servizio. La dimensione di questo isekai è inquietante, costituita da una sequela di giochi mortali dove l’unica regola per i partecipanti è semplice quanto spietata: se si perdono tutti i propri follower si muore nella vita reale, e se si muore per altri motivi periscono anche loro.

 

 

Il manga ha esordito sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine nel febbraio 2014; poi, nel gennaio 2015, si è trasferito su Weekly Shonen Magazine ed è infine tornato sulla rivista d’origine nel giugno 2018. Dal fumetto sono stati tratti un film live action (tuttora in lavorazione) e un romanzo.

La serie è stata finora raccolta in ventitré tankobon e portata in Italia da Star Comics, che ne pubblicherà il diciassettesimo numero a ottobre.

 

 

Fonte: Anime News Network