Tramite il sito ufficiale di Lucca Comics & Games è stato annunciato che l’Associazione Culturale LOVELACE – The Geek Ladies’ Allegiance sta organizzando, in collaborazione con la fiera stessa, una parata per celebrare i trent’anni di Rat-Man, il super eroe con le orecchie da topo creato da Leo Ortolani.

Ancora non sono noti il luogo e la data in cui si terrà l’evento, ma i fan sono stati invitati a partecipare “agghindati come si conviene”, con l’intento di radunare quanti più personaggi apparsi nei fumetti dell’autore parmense, da Rat-Man a Venerdì 12, da L’ultima burba a Cinzia.

L’idea è dunque quella di far sfoggiare agli appassionati un cosplay, far indossare una maglietta a tema o un outfit animalier per festeggiare in grande stile i primi trent’anni dell’eroe con la calzamaglia gialla durante la fiera del Fumetto più importante d’Italia.

 

 

Su Facebook è già presente un evento ufficiale, tramite il quale sarà possibile seguire gli aggiornamenti e mantenersi informati sui dettagli logistici per prendere parte alla parata.

Lo scorso 12 settembre, insieme BAO Publishing, abbiamo portato Ortolani e Il buio colpisce ancora, secondo volume di CineMAH presenta, al cinema Arcadia per una speciale presentazione nella celebre Sala Energia. In seguito, l’autore ci ha concesso un’intervista esclusiva in cui ha parlato dei sui numerosi progetti futuri.

Dopo l’annuncio dell’uscita del nuovo capitolo di Star Rats incentrato sulla trilogia sequel della celebre saga cinematografica di Star Wars, Panini Comics ha reso noto che in occasione di Lucca Comics & Games 2019 presenterà Star Rats: Origini, volume contenente i tre episodi della trilogia prequel di Ortolani in una nuova versione colorata da Larry.

 

Ratman, annuncio parata, Lucca Comics & Games 2019

 

 

Fonte: Lucca Comics & Games