Sasuke Shinden - Shitei no Hoshi, copertina di Masashi Kishimoto

Le grandi novità che Planet Manga ha in serbo per l’autunno sono quelle che avremo come primizie a Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre) e che sono state presentate sulle pagine dei numeri 336 e 337 di Anteprima.

Tra queste spicca senza dubbio l’attesissimo Samurai 8 – La storia di Hachimaru (Samurai 8: Hachimaruden), scritto da Masashi Kishimoto e disegnato da Akira Okubo. Il primo numero (11,5 x 17,5 cm, B, 200 pp., b/n, 4,90 Euro) del fumetto targato di Shueisha uscirà il prossimo 31 ottobre, in anteprima mondiale e in contemporanea con il Giappone. Per l’occasione è prevista anche una copertina variant, al momento ancora top-secret.

Un’altra novità riguarda la serie di romanzi dedicati a Naruto. A novembre l’etichetta di Panini Comics dedicata al Fumetto asiatico proporrà la light novel (11,2 x 17,5 cm, B+sc, b/n, 12,90 Euro) Le nuove avventure di Sasuke – Maestri e discepoli (Sasuke Shinden – Shitei no Hoshi), con testi di Jun Esaka e illustrazioni di Kishimoto. La storia appartiene al ciclo incentrato sul rapporto tra i genitori e i figli della saga ideata da sensei Kishimoto e proseguita con Boruto: Naruto Next Generation, di Ukyo Kodachi e Mikio Ikemoto.

Questa la sinossi:

 

UN ALTRO TASSELLO DELLO STRAORDINARIO MOSAICO DI NARUTO
Sasuke ha l’incarico di fare da tutore al Team 7. Boruto ne è entusiasta, ma si rende conto di non riuscire a far propri gli insegnamenti del maestro. Nel frattempo la idol più in voga del momento recluta Boruto e amici per una missione speciale…

 

L’attenzione sui titoli che Planet Manga pubblicherà tra due mesi è da focalizzarsi, più che sugli esordi, sulla conclusione di alcune serie molto seguite dai fan, tra cui ne spiccano almeno tre: il 14 novembre toccherà al decimo e ultimo atto (13 x 18 cm, B, 192 pp., b/n, 4,90 Euro) di Origin, di Boichi, edito in patria da Kodansha.

 

 

Per lo stesso giorno è previsto il diciassettesimo numero (13 x 18 cm, B, 232 pp., b/n, 4,90 Euro) che sigla il finale di L’Attacco dei Giganti: Before the Fall (Kodansha), fortunato spin-off scritto da Ryo Suzukaze e disegnato da Satoshi Shiki.

Dolly Kill Kill, di Yukiaki Kurando e Yusuke Nomura, arriverà al capolinea con l’undicesimo brossurato (11,5 x 17,5 cm, 192 pp., b/n, 5,50 Euro), che uscirà il prossimo 21 novembre.

 

 

Fonte: Anteprima