Il prossimo autunno, Greg e Wirt vivranno una nuova storia mentre attraverseranno l’Ignoto per tornare a casa. Il prossimo 2 ottobre, infatti, I BOOM! Studios pubblicheranno negli Stati Uniti Over the Garden Wall: Circus Friends, nuovo fumetto ispirato alla serie animata di Cartoon Network.

Dopo l’ultima avventura ambientata nel mondo del teatro, questa graphic novel sarà caratterizzata da atmosfere circensi. Proposta all’interno dell’etichetta KaBOOM!, l’opera è scritta dal Premio Eisner Jonathan Case (Before Tomorrowland) e disegnata da John Golden (Boneman).

 

 

Nella storia, Greg e Wirt incontreranno un uomo forzuto e un clown che hanno lasciato la loro carovana per divergenze creative; con loro dovranno collaborare per salvare Beatrice, tenuta prigioniera dal direttore del circo. Ecco com’è stata presentata la storia dai BOOM! Studios:

 

Quando Wirt, Greg e Beatrice si imbattono in un circo nell’Ignoto, si rendono conto che la vita non è tutta risate e noccioline. L’esperienza inizia in maniera divertente, con Greg che recita la poesia di Wirt al pubblico del tendone, ma presto la situazione si fa pericolosa, perché il direttore del circo ha messo gli occhi su Beatrice per farne la sua prossima attrazione. Wirt e Greg dovranno così collaborare con l’ormai anziano forzuto Federico e la clown depressa Paola per introdursi di soppiatto nel circo e salvare Beatrice.

 

Di seguito trovate la copertina di Over the Garden Wall: Circus Friends disegnata da Jim Campbell (Over the Garden Wall: Distillatoria) e alcune tavole in anteprima.

In Italia, i fumetti di Over the Garden Wall sono pubblicati da Panini Comics.

 

 

 

Fonte: Comics Beat