New Mutants: War Childern #1, copertina di Bill Sienkiewicz

Esce oggi negli Stati Uniti il nuovo, atteso progetto di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz: New Mutants: War Children. I due mostri sacri del Fumetto americano tornano a collaborare su una storia dei Nuovi Mutanti ambientata durante la storica run da loro firmata negli anni Ottanta. L’albo sarà disponibile in Italia il prossimo 7 novembre e in anteprima a Lucca Comics & Games 2019.

Come si evince dalla copertina realizzata dall’artista di Daredevil: Amore e guerra, quella che vedremo in azione sarà la più classica delle formazioni dei Nuovi Mutanti, composta da Cannoball, Magik, Mirage, Cypher, Wolfsbane, MagmaSunspot e Warlock, anche se nelle prime pagine diffuse dalla Marvel vediamo quest’ultimo avvicinarsi allo Xavier Institute con intenzioni tutt’altro che buone…

I New Mutants sono stati creati nel 1982 da Chris Claremont e Bob McLeod sulle pagine dell’omonima graphic novel. La serie regolare dedicata alla cosiddetta Terza Genesi degli X-Men arrivò giusto un anno dopo, e proprio su quelle pagine è nato il sodalizio alla base del tandem creativo di War Children.

 

 

In attesa di conoscere le sorti del film dedicato al gruppo, i lettori italiani possono recuperare vari volumi che ripercorrono le sue iterazioni passate e presenti: dal cartonato Caccia mortale, che raccoglie il seminale ciclo di storie firmato da Claremont e Sienkiewicz, alla più recente miniserie Anime morte, scritta da Matt Rosenberg e disegnata da Adam Gorham. Non manca una parentesi dedicata al rilancio del 2009, ossia il cartonato New Mutants: Il ritorno di Legione, che ripropone i primi sei numeri della serie scritta da Zeb Wells (Amazing Spider-Man) per i disegni di Diogenes Neves (Green Arrow) e Zachary Baldus (Blade of the Immortal).

Di seguito trovate la sinossi di War Children, la copertina di Sienkiewicz, le variant cover realizzate da Martin Simmonds e Bob McLeod e le prime quattro pagine dell’albo:

 

Forti e liberi! Non perdete questo evento epocale che vede i leggendari autori Chris Claremont e Bill Sienkiewicz riunirsi a Magik, Wolfsbane, Cannonball, Cypher, Mirage, Karma e Sunspot per una storia mai narrata del passato dei New Mutants! Quando Warlock ha un incubo, inizia ad andare in tilt, e tocca ai suoi amici salvarlo! Ma con Warlock che diventa sempre più incontrollabile, dovrebbero preoccuparsi di mettersi in salvo… e questo vale doppiamente considerando che il demone che abita Magik, Darkchylde, minaccia di liberarsi! Inoltre, un’apparizione speciale di nientemeno che Kitty Pryde!

 

 

 

Fonte: Newsarama