Vi abbiamo già parlato nel dettaglio di Naruto to Boruto the Live 2019, evento che si terrà in Giappone dal 5 al 6 ottobre, presso il Makuhari Messe Event Hall, nella prefettura di Chiba.

La due giorni è volta a celebrare i vent’anni del fenomeno editoriale Naruto, che nel 2017 ha dato vita al sequel Boruto: Naruto Next Generations, opera di Ukyo Kodachi e Mikio Ikemoto tuttora in corso.

 

 

La poderosa macchina promozionale di Naruto to Boruto the Live 2019 si avvarrà a due grandi nomi: a quello del character designer dell’amatissima trasposizione anime di Naruto, Tetsuya Nishio, si è aggiunto in questi giorni quello dello stesso Kishimoto, che ha realizzato un’illustrazione inedita del suo personaggio. Quest’ultima verrà stampa su t-shirt e raccoglitori trasparenti, in vendita durante l’evento.

Il capolavoro di Masashi Kishimoto ha visto la luce nell’ottobre 1999 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, edita in patria da Shueisha. Meno di quattro anni dopo, il ninja più famoso del Fumetto giapponese ha conquistato anche l’Italia grazie a Planet Manga, che pubblica anche lo shonen di Kodachi e Ikemoto.

 

 

 

Fonte: Crunchyroll