Weekly Shonen Jump, annuncio intervista Kohei Horikoshi e Tite Kubo

Sulle pagine del quarantaduesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che Kohei Horikoshi, il creatore di My Hero Academia, sarà protagonista di un’intervista insieme a Tite Kubo, autore di un altro celebre manga shonen, Bleach.

Questa verrà pubblicata all’interno di My Hero Academia: Ultra Analysis, libro dedicato all’analisi dei personaggi del franchise, che uscirà in Giappone il prossimo 4 ottobre.

I mangaka hanno dunque deciso di incontrarsi per parlare delle loro opere, ma non è previsto nessun tipo di crossover tra le due serie. Sarà quindi possibile vedere Midoriya Izuku e Ichigo Kurasaki, protagonisti rispettivamente di My Hero Academia e Bleach, scontrarsi soltanto nel videogioco di recente uscita Jump Force!

Horikoshi non è nuovo a questi incontri con i suoi illustri colleghi: sul volumetto My Hero Academia Vol. 0 (Origin), distribuito in omaggio ai fan giapponesi in occasione della proiezione delle sale di My Hero Academia: Two Heores, il primo film animato del franchise, è stata infatti pubblicata una sua intervista assieme a Eiichiro Oda, l’autore di One Piece.

 

 

My Hero Academia viene serializzato dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, mentre in Italia è disponibile sotto le insegne di Star Comics. Il fumetto ha ispirato una serie animata per la Televisione di cui sono uscite tre stagioni – disponibili sul sito di streaming VVVVID – che hanno esordito tutte nel mese di aprile dal 2016 al 2018, mentre la quarta andrà in onda a partire dal prossimo 12 ottobre.

Il film My Hero Academia: Two Heroes è invece uscito nei cinema nipponici nell’agosto 2018 ed è stato proiettato in Italia nel marzo di quest’anno. Il secondo lungometraggio animato si intitola My Hero Academia HEROES: RISING e uscirà a dicembre di quest’anno.

Bleach, pubblicato nel nostro Paese da Planet Manga, è stato proposto su Weekly Shonen Jump tra il 2001 e il 2016, ispirando un anime prodotto dallo studio di animazione Pierrot, vari film animati e uno live action prodotto da Warner, diretto da Shinsuke Sato e disponibile su Netflix.

 

 

 

Fonte: Comicbook