Maxi Zagor 37: I tamburi della foresta, copertina di Alessandro Piccinelli

Il prossimo 20 settembre arriverà in edicola Maxi Zagor 37: I tamburi della foresta. Il balenottero di quasi 300 pagine proporrà il terzo appuntamento con I racconti di Darkwood, dopo Brividi da altrove (Maxi Zagor 35, gennaio 2019) e l’esordio sul numero 31 (settembre 2017).

La formula inedita de I racconti è strutturata non su un unico, lungo episodio ma su una storia principale che fa da cornice a cinque più brevi, realizzate con piena libertà creativa dagli sceneggiatori e dai disegnatori coinvolti. L’idea è stata proposta dall’editor e prima penna del personaggio, Moreno Burattini, e ha ottenuto subito un grande e sorprendente successo.

Il fumetto portante de I tamburi della foresta, firmato da Burattini ai testi e da Stefano Voltolini alle matite, vuole essere un omaggio a James Fenimore Cooper, l’autore di L’ultimo dei Mohicani.

 

 

I cinque corti contenuti nel volume – impreziosito dalla splendida copertina di Alessandro Piccinelli – sono: Il lupo e la luna, di Burattini e Val RomeoEden’s Falls, di Giovanni Eccher e Max BertoliniLe ali nere, di Francesco Testi e Marco TorricelliL’uomo con la stella, di Mirko Perniola e Sal Velluto; I quattro assassini, di Roberto Altariva, Luca Pozza e Luca Corda.

Di seguito trovate la sinossi e la gallery con una ricca anteprima dell’albo.

 

Questa volta è lo Spirito con la Scure in persona a narrare cinque episodi del proprio passato, a beneficio di un ascoltatore d’eccezione: James Fenimore Cooper, lo scrittore de “L’ultimo dei Mohicani”! Zagor e Fenimore Cooper si trovano infatti a dover trascorrere una notte insonne a bordo di un treno bloccato nella neve, sul ciglio di un ponte crollato, mentre attorno ai vagoni si muovono le ombre minacciose di chi ha cercato di far precipitare il convoglio, senza riuscirci visto che l’eroe dalla casacca rossa è riuscito a fermarlo. Mentre le storie raccontate dallo Spirito con la Scure si succedono, si susseguono anche gli attacchi dei misteriosi assalitori e si dipanano le indagini con cui Zagor cerca di scoprire chi siano e perché abbiano agito.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore