Circa un mese fa, la Marvel ha annunciato la chiusura di Star Wars, serie ammiraglia della proposta dedicata alla galassia lontana lontana creata da George Lucas più di quarant’anni fa.

È notizia delle ultime ore, invece, che la storia raccontata sulla testata non terminerà la sua corsa quadriennale con il numero #75, firmato da Greg PakPhil Noto e in uscita il 20 novembre negli Stati Uniti.

La Casa delle Idee ha infatti annunciato che a dicembre pubblicherà Star Wars: Empire Ascendant #1, one-shot di cinquantasei pagine scritto da Charles Soule, Pak, Simon Spurrier ed Ethan Sacks per i disegni di Luke Ross, Roland Boschi e altri artisti, con la copertina di Riccardo Federici.

 

 

Com’è facile intuire, l’albo offrirà ai lettori una chiusura in grande stile delle trame, un fumetto ambientato poco prima gli eventi di Episodio V: L’Impero colpisce ancora.

L’Alleanza Ribelle – che ha tra i suoi ranghi volti storici della saga come Luke Skywalker, Leia Organa e Han Solo – sta costruendo una Base Echo sul pianeta ghiacciato di Hoth, mentre Darth Vader sta cercando di rintracciarne il quartier generale senza successo.

Inoltre, in questa occasione i lettori scopriranno il destino di due personaggi chiave delle storie a fumetti di Star Wars: la Dottoressa Aphra e Beilert Valance.

 

Star Wars: Empire Ascendant #1, copertina di Riccardo Federici

 

 

Fonte: Star Wars