Il prossimo 25 settembre, la Marvel pubblicherà Thanos #6, capitolo conclusivo della miniserie scritta da Tini Howard (Captain America Annual #1) per i disegni di Ariel Olivetti (Death of the Inhumans) e le copertine di Jeff Dekal, nella quale viene esplorato a fondo il legame tra il Folle Titano e Gamora, la sua figlia adottiva.

 

 

Il punto di vista è quello della donna più letale della galassia, che dopo la morte del villain (avvenuta sulle pagine di Infinity Wars) può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Data questa condizione di relativa sicurezza, Gamora ha deciso di raccontare tutto ciò che sa sul padre a una persona molto speciale di cui non conosciamo l’identità.

La sceneggiatrice ha presentato così l’albo sul sito ufficiale della Casa delle Idee:

 

Howard – Abbiamo sicuramente messo molto di Gamora all’interno della nostra miniserie su Thanos, e c’è una ragione ben precisa. Crescere un’altra creatura che possa imparare a contrastarti è qualcosa di spaventoso, giusto?

Avevamo bisogno di un modo per osservare Thanos in un’ottica inedita, non per forza stando dalla sua parte o contro di lui, ma certamente da vicino: un punto di vista privilegiato che guardasse là dove nessuno potrebbe arrivare.

Se state leggendo questa storia, sapete che Gamora sta raccontando ogni cosa per delle ragioni ben precise: la prima è che Thanos è morto, non può più punirla per aver detto la verità; la seconda… è che ha con sé un carico prezioso che ha bisogno di sapere tutto.

 

In chiusura vi presentiamo la sinossi di Thanos #6, seguita da due tavole in anteprima:

 

Il gran finale di questa epica storia cosmica! Thanos ha messo in moto una catena di eventi tra lui e Gamora che porterà ad alleanze, spargimenti di sangue e tradimenti in tutta la galassia… ma cos’ha che fare il Magus con tutto ciò? E, ancora più importante… siete pronti ad assistere all’inizio della fine di Thanos?

 

 

 

Fonti: Marvel | Marvel