La scorsa settimana è uscito nelle fumetterie americane Silver Surfer: Black #4, il penultimo numero della miniserie scritta da Donny Cates (Venom, Guardians of Galaxy) e disegnata da Tradd Moore (Secret Avengers, All-New Ghost Rider).

Fin dalle prime apparizioni, l’araldo di Galactus è sempre stato un personaggio estremamente potente, ma in questa particolare occasione ha utilizzato una mossa… che potrebbe risultare familiare ai fan di Dragon Ball!

 

 

Dopo aver attraversato un buco nero, Silver Surfer si è ritrovato nel passato: ha così avuto modo di incontrare dei “giovani” Celestiali, dialogare con l’uomo che diverrà il Divoratore di Mondi, parlare con l’Osservatore Uatu (deceduto nel presente) e allearsi con una versione ancora florida di Ego, il Pianeta Vivente.

Mentre affrontava il temibile Knull, il fu Norrin Radd si è reso conto che i suoi poteri stavano per svanire, e così ha chiesto aiuto all’intero universo: utilizzando la connessione celestiale di Ego con l’intero creato, ha raccolto nelle sue mani l’energia di ogni individuo della galassia per poter combattere alla pari il Dio dei simbionti.

 

Silver Surfer: Black #4, anteprima 01

 

Tutto ciò ricorda molto la Sfera Genkidama, una tecnica apparsa nel celebre manga di Akira Toriyama. Chi la utilizza raccoglie l’energia di tutte le forme di vita circostanti, tenendo le braccia alzate con i palmi delle mani rivolti verso l’alto, restando immobile fino a quando non viene completamente convogliata in una gigantesca sfera che può essere scagliata contro l’avversario.

Questo colpo energetico è stato creato dal Re Kaioh del Nord, il quale l’ha insegnato a Goku. Si tratta della mossa più potente conosciuta dal protagonista di Dragon Ball, ed è stata utilizzata per la prima volta nella fase finale dello scontro con Freezer sul pianeta Namecc.

Che sia un omaggio di Donny Cates al celeberrimo manga?

Per scoprire se l’energia di tutto l’universo permetterà al Surfista d’Argento di sconfiggere Knull, i lettori americani dovranno attendere l’uscita di Silver Surfer: Black #5, prevista per il 16 ottobre.

 

Dragon Ball

 

 

Fonte: CBR