Incoming #1, copertina di Patrick GleasonIl 26 dicembre sarà un giorno importante per tutti gli appassionati di fumetti Marvel: è infatti la data in cui uscirà negli Stati Uniti Incoming #1, speciale di novantasei pagine che, oltre a chiudere le celebrazioni per gli ottant’anni della Casa delle Idee, innescherà le storie che leggeremo nel corso del 2020.

Gli elementi sul progetto forniti finora offrono pochissimi punti fermi: sappiamo che la trama ruoterà attorno a un misterioso omicidio e che l’indagine coinvolgerà la quasi totalità della comunità supereroisitca Marvel.

Il team creativo dell’albo annovera i principali autori della Casa delle Idee: Al Ewing (Immortal Hulk), Dan Slott (Fantastic Four), Chip Zdarsky (Daredevil), Kelly Thompson (Captain Marvel), Greg Pak (Agents of Atlas), Eve L. Ewing (Riri Williams: Ironheart), Matt Rosenberg (Uncanny X-Men), Ed Brisson (Old Man Logan), Saladin Ahmed (Miles Morales: Spider-Man), Tini Howard (Thanos), Jonathan Hickman (House of X), Donny Cates (Venom) e Jason Aaron (Thor).

 

 

Sono state da poco diffuse le prime tavole dell’albo disegnate da Humberto Ramos, che vedono al centro della scena Masked Raider, la cui prima iterazione è apparsa sulle pagine di Marvel Comics #1 (1939); recentemente, il personaggio è tornato in auge sul numero #1000, grazie all’interesse di Ewing.

Entrato in possesso della Maschera dell’Infinito sulle pagine dello speciale celebrativo, l’eroe mascherato sembra essere centrale nelle trame di Incoming. A quanto pare, il manufatto mistico che ne cela le fattezze è in grado di indicargli situazioni che meritano una particolare attenzione: in questo caso, il corpo senza vita di un ragazzo apparentemente sconosciuto ritrovato in un appartamento.

Sarà la stessa vittima apparsa sulla copertina regolare di Pat Gleason e nella prima immagine promozionale? Oppure abbiamo a che fare con un serial killer che colpirà più personaggi? Continuate a seguirci per ulteriori anticipazioni.

Di seguito trovate la sinossi di Incoming #1 e una gallery che raccoglie le prime tavole diffuse dalla Marvel e i teaser mostrati nelle ultime settimane:

 

Un misterioso omicidio riunisce gli eroi dell’Universo Marvel per andare a caccia dell’assassino. Nessuno di loro può immaginare dove questo li condurrà o come influenzerà tutto il 2020 e oltre. Chi è la vittima e chi è l’aggressore? È il capitolo finale delle celebrazioni per gli ottant’anni della Marvel, quello che metterà un punto a tutto ciò che è accaduto nel 2019 e catapulterà ogni cosa nell’anno a venire. Con gli Avengers, i Fantastici Quattro, gli X-Men, i Guardiani della Galassia, Daredevil, Spider-Man, i Champions, gli Agents of Atlas, Valchiria, l’immortale Hulk, Jessica Jones, Venom, Ghost Rider, Masked Raider e tanti altri.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool