Marvel Incoming Teaser 3 Glimpse of Eternity

Il prossimo 26 dicembre uscirà negli Stati Uniti un albo che innescherà le trame a venire dei fumetti Marvel, ma soprattutto un tragico evento sconvolgerà i super eroi di Terra-616. Dopo aver diffuso il primo pezzo del puzzle legato al progetto, la Casa delle Idee ne ha da poco proposto un secondo e un terzo.

Nella prima delle due immagini promozionali sono facilmente riconoscibili Jessica Jones, Daredevil nella versione di L’uomo senza paura, di Frank Miller e John Romita Jr., e Masked Raider, eroe che ha esordito nello storico Marvel Comics #1 al fianco della Torcia Umana Originale e della cui morte si è parlato per la prima volta nel recente numero #1000.

In particolare, nelle ultime pagine dello speciale celebrativo, un personaggio con lo stesso nome ma dall’identità ancora sconosciuta è entrato in possesso della Maschera dell’Eternità, mistico manufatto che sarebbe in grado di conferire poteri illimitati. Che sia lui il vero protagonista del prossimo evento Marvel?

Le tre illustrazioni che compongo questa immagine sono distribuite attorno a una funerea sagoma di gesso; al centro di essa campeggiano la scritta “2faced” e una stella di Hala leggermente deformata. Nella parte superiore una scritta recita: “Un barlume di eternità“. Trovare rimandi cosmici accanto a due eroi urbani come il Cornetto e la detective di Alias Investigazioni risulta quantomeno bizzarro…

 

 

Marvel Incoming Teaser 4

Il secondo nuovo teaser è invece dedicato ai mutanti, attualmente in fase di rilancio grazie a Jonathan Hickman: l’artista Declan Shalvey ha infatti ritratto X (alias Charles Xavier), Magneto e Apocalisse. Sopra di loro campeggia la scritta “Una mortale alleanza...”. In tutto ciò, il termine più importante continua a essere “Incoming!“, ossia “Sta arrivando!

Insomma, più che fornire qualche certezza, queste immagini aggiungono nuove domande e non offrono indizi utili a scovare il filo rosso che lega tutti gli elementi fin qui pervenuti. Quel che è certo è che qualcuno verrà ucciso, considerando la sagoma del primo dei due teaser e la salma di quello ancora precedente, attorno alla quale vediamo raccolti i Fantastici Quattro, Iron Man, Valchiria, Capitan Marvel e Pantera Nera.

Ma, soprattutto: come ricollegare tutto ciò alla primissima immagine, quella con la silhouette di un personaggio armato di spada e in una posa un stile He-Man?

Per scoprire qualcosa in più di questo misterioso progetto della Casa delle Idee non vi resta che restare sintonizzati su BadTaste.it!

 

 

 

 

Fonti: CBR | CBR | CBR