Marvel Incoming Teaser 5 Titanic Division

Continua a infittirsi il mistero attorno all’albo Marvel in uscita il prossimo 26 dicembre. Come già successo in questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha infatti diffuso due nuove tessere dell’intricato puzzle, le quali non offrono ancora indizi concreti ma si limitano a mescolare le carte in tavola presentandoci i personaggi coinvolti.

Nel primo teaser troviamo i Champions (il cui ritorno era stato preannunciato da Jim Zub), gruppo di giovani super eroi capitanato da Kamala Khan: nell’illustrazione vediamo Ms. Marvel, Miles Morales, Nova, Ironheart, Viv Vision e Amadeus Cho esterrefatti e arrabbiati di fronte a una televisione. La loro reazione pare sia innescata da quanto sta affermando l’uomo in giacca e cravatta al centro dello schermo.

Nella parte superiore, la scritta recita “Una divisione titanica…“. Analizzando questa tagline, il pensiero va subito al pianeta Titano e, di conseguenza, al coinvolgimento degli Eterni Thanos e Starfox. Detto ciò, la presenza dei due non è stata confermata, mentre appare evidente la volontà di sviare i fan accostando di volta in volta frasi riferite alla componente cosmica della Marvel ed eroi dal taglio più urbano, come accaduto con il secondo pezzo dell’enigma.

Nel secondo teaser, basato su un disegno di Paul Renaud, vediamo invece un personaggio difficilmente riconoscibile contro cui si scagliano gli Avengers nella formazione messa insieme dallo sceneggiatore della loro serie regolare, Jason Aaron. Nello specifico, vediamo Capitan America, Pantera Nera, She-Hulk, Captain Marvel, Iron Man, Thor e Ghost Rider, mentre la scritta parla di “Una minaccia galattica…“. La silhouette appartiene forse a un villain dei Guardiani della Galassia?

Marvel Incoming Teaser 6 A Galactic Threat

Vi ricordiamo che tutto è cominciato nel corso del recente D23 Expo, quando l’Editor-in-Chief C.B. Cebulski ha annunciato l’uscita di un one-shot che a suo dire darà una forma completamente nuova alla Marvel per il 2020. Ad accompagnare questa indiscrezione, un’immagine incentrata sulla sagoma di un personaggio armato di spada (il Cavaliere Nero?) e in una posa simile a quella di He-Man.

Trascorsa qualche settimana, sono stati diffusi i primi tre tasselli del mosaico: come potete vedere qua sotto, nel primo, i Fantastici Quattro, Iron Man, Valchiria, Capitan Marvel e Pantera Nera sono raccolti attorno a una salma coperta da un telo; nel secondo, Daredevil, Jessica Jones e Masked Raider circondano una funerea sagoma di gesso; infine, abbiamo visto irrompere sulla scena X (alias Charles Xavier), Magneto e Apocalisse, protagonisti del rilancio degli X-Men targato Jonathan Hickman. In ogni immagine, la scritta “Incoming!” (“Sta arrivando!”) fa da comune denominatore.

È chiaro come l’editore di New York ci stia suggerendo che ogni ambito del suo universo narrativo verrà coinvolto in questo nuovo progetto a sfondo cosmico, ma come si incastrano tutti questi elementi?

Restate sintonizzati su BadTaste.it per scoprirlo…

 

 

 

Fonti: CBR | Newsarama