Tra gli ultimi annunci di Sergio Bonelli Editore spicca quello relativo all’avvento della seconda stagione di Martin Mystere – Le nuove avventure a colori. Il ritorno del Detective dell’Impossibile nella sua versione giovanile era attesa da tempo. Il titolo, tuttavia, non risultava tra le anteprime che a inizio anno la casa editrice aveva dedicato a tutti i suoi personaggi, compreso quello creato da Alfredo Castelli.

Avevamo però avuto la conferma del ritorno della serie nel corso del Comicon 2018 e poi a Lucca Comics & Games 2018, dove Bonelli aveva proposto un ashcan di Ritorno alle origini, il primo episodio della seconda stagione di Le nuove avventure a colori.

 

 

Ora apprendiamo che la pubblicazione farà ritorno il prossimo 10 ottobre, potendo sfruttare di lì a poco l’eco di Lucca Comics & Games 2019. Si tratterà di una miniserie di sette numeri (e non dodici come la precedente) che uscirà a cadenza mensile, scritta come sempre dal team dei Mysteriani.

Ritorno alle origini sarà un albo di ottanta pagine, mentre i successivi avranno la foliazione tipica del nuovo formato standard Bonelli per i brossurati a colori (64 pp.).

La storia sarà illustrata da una nutrita squadra di artisti, composta da Giulio Giordano, Salvatore Cuffari, Giancarlo Alessandrini, Fabio Piacentini, Sauro Quaglia, Luca Maresca e Alfredo Orlandi. Inoltre, tornano ai colori Daniele Rudoni e Lucio Filippucci alle copertine.

Di seguito trovate una gallery con alcune tavole di Ritorno alle origini.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore