Il mese scorso, Leo Ortolani ha annunciato un nuovo capitolo della sua parodia Star Rats incentrato sulla trilogia sequel della celebre saga cinematografica creata da George Lucas. A differenza dei precedenti episodi, però, il fumetto verrà proposto sotto forma di miniserie.

Nella nostra intervista esclusiva, l’autore ha spiegato cosa lo ha spinto a questa scelta.

 

 

In attesa di leggere i nuovi capitoli, i lettori potranno ripassare la storia con Star Rats: Origini, volume che raccoglierà i tre episodi della trilogia prequel di Ortolani in una nuova edizione colorata da Larry. Il volume verrà pubblicato da Panini Comics, che lo presenterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2019.

Origini può essere considerato un ideale compendio di Star Rats Deluxe, il cartonato che ha riproposto a fine 2015 il capitolo originale a colori, poche settimane prima dell’uscita del cofanetto con gli episodi prequel in bianco e nero.

Questa la presentazione dell’autore:

 

Star Rats: Origini, copertina di Leo Ortolani

Perché si ride e si scherza, ma intanto a Lucca Comics and Games esce la trilogia iniziale di “Star Rats”, nei meravigliosi colori di Larry. “Star Rats – Origini”: un unico, spettacolare volume che contiene Star Rats Episodio I, II, III. A colori.

Che me la sono riletta, ancora non ci credo di esere riuscito a trarre questo popó di storia dai film di Lucas.
Vedremo cosa verrà fuori da quelli di Abrams.

Ovviamente dimenticavo di mostrare la cover del volume, con i bellerrimi colori di Larry, l’uomo che in una scala di avvistamenti è più raro di un oggetto volante, ma più frequente dello Yeti.

“Star Rats – Origini” raccoglie (a colori) i tre albi che sono la parodia dei tre film Episode I, II, III della saga di Star Wars. Quelli, per intendersi, dove lo sbadiglione si alternava al uottefak. Che adesso, poi, facciamo uscire Episode IX, vediamo chi se la gioca meglio, tra la trilogia dei prequel e quella dei sequel. Esce a Lucca Comics e poi lo trovate ovunque.

La verità, su Star Wars. Solo su “Star Rats – Origini”, che vi stresso, esce a Lucca Comics & Games , città che come Brigadoon, vive solo durante la fiera del fumetto, poi sparisce dai nostri discorsi. Ma quei giorni ci bastano per tutto l’anno! Anche ai lucchesi.

 

 

 

Fonte: Leo Ortolani Official and Gentleman