Con il numero della rivista Bessatsu Shonen Magazine in uscita lunedì prossimo, L’Attacco dei Giganti, manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, festeggerà il decimo anniversario.

Per celebrare questa ricorrenza, in occasione della chiusura della Attack on Titan: The Final Exhibition, mostra inaugurata lo scorso 5 luglio alla galleria Mori Arts Center di Tokyo, si svolgerà lo speciale evento Attack on Titan Series 10th Anniversary Festival.

Lì saranno presenti dei set fotografici nei quali i visitatori potranno scattarsi delle foto insieme ai propri personaggi preferiti, e ognuno dei partecipanti riceverà una cartolina formato A4 illustrata e autografata da Isayama in persona. Per l’occasione verranno inoltre allestite delle bacheche sulle quali i lettori di L’Attacco dei Giganti potranno lasciare i loro commenti.

 

 

Il fumetto è in corso di serializzazione dal 2009, e al momento sono disponibili ventinove volumetti, l’ultimo dei quali è uscito in Giappone lo scorso 9 agosto. Dal manga è stata tratta una serie animata per la Televisione prodotta da Wit Studio, di cui sono andate in onda le prime tre stagioni; la quarta e ultima – attualmente in fase di produzione – uscirà nel 2020.

La storia è ambientata in un mondo in cui l’umanità vive in città protette da mura per sfuggire al pericolo di una razza di mostri giganti che si nutre di esseri umani. Il personaggio principale, Eren, finisce per unirsi a delle squadre militari assieme ai suoi amici d’infanzia Mikasa e Armin, dopo che i giganti hanno sfondato il muro e attaccato la sua città natale.

In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Planet Manga, mentre l’anime sul sito di streaming VVVVID.

 

 

 

 

 

Fonte: Kyojinten.jp