La Marvel ha annunciato una collaborazione con la casa editrice nipponica Shueisha che porterà alla creazione di sette brevi serie manga, le quali avranno per protagonisti alcuni dei suoi personaggi più noti e amati.

Questi fumetti saranno scritti e disegnati da vari artisti nipponici e verranno pubblicati in versione digitale sull’applicazione Shonen Jump Plus.

 

 

Il primo esordisce oggi: si intitola Secret Reverse, è incentrato su Iron Man e Spider-Man e realizzato da Kazuki Takahashi, il creatore di Yu-Gi-Oh!. La seconda parte verrà pubblicata il prossimo 27 novembre.

Gag Reel, di Hachi Mizuno (Akuten Wars), uscirà invece il 28 settembre e sarà dedicato agli Avangers, così come Interview with Heroes, di Ken Ogino (Lady Justice), in arrivo il 2 ottobre.

Sanshiro Kasama e Hikaru Uesugi (Tsugihagi Quest) si occuperanno di Samurai, manga imperniato sul personaggio di Deadpool che uscirà il 16 ottobre.

Halloween Avangers sarà firmato da Mato (Darling in the Franxx yonkoma) ed è previsto per il 30 ottobre.

Infine, Antman+, di Toyotaka Haneda (Vocchi-men), esordirà il 13 novembre.

Takeshi Sakurai ha inoltre creato una storia, già disponibile sull’applicazione, che mostra una riunione tra i redattori di Shonen Jump Plus e C.B. Cebulski, Editor-in-Chief della Casa delle Idee.

Non è la prima volta che l’editore di New York si lancia nel Sol Levante; ricorderete la linea Marvel Mangaverse o il crossover tra Vendicatori e L’Attacco dei Giganti. Negli ultimi anni, proprio grazie alla figura di Cebulski, è stato portato avanti il rapporto con vari editori asiatici, come Kodansha Comics. Sono stati inoltre indetti dei concorsi che invitavano gli autori a inviare soggetti per fumetti in stile manga con protagonisti gli eroi dell’Universo Marvel.

 

 

 

Fonti: Comicbook | Bleeding Cool

 

Consigliati dalla redazione