La DC Comics ha da poco diffuso le solicitation relative al mese di dicembre, e tra i tanti albi pubblicizzati spiccano due one-shot dedicati ai cattivi: New Year’s Evil #1 e Harley Quinn: Villain of the Year #1.

 

 

Previsto per il 4 dicembre, il primo albo è un’antologia di dieci storie firmate da Kurt Busiek, Gabriel Hardman, Corinna Bechko, Vita Ayala, Dan Watters, Dale Eaglesham, Sumit Kumar, Elena Casagrande e altri ancora. La copertina, che potete ammirare qua sotto, è invece opera di Jim Cheung.

Com’è facile intuire dal titolo – che strizza l’occhio alla definizione inglese del veglione di Capodanno, New year’s eve – si tratta del tradizionale holiday special invernale della casa editrice di Burbank. Tra i protagonisti, Joker, Sinestro, il Giocattolaio, Harley Quinn e l’Uomo Calendario.

Questa la sinossi:

 

Salve, lettori! È lo zio Joker che parla per informarvi che lo speciale invernale di quest’anno della DC Comics non è dedicato ai bravi ragazzi. Riguarderà la gente inserita da Babbo Natale sulla lista dei cattivi! Gente come me, Sinestro, il Giocattolaio, Harley Quinn e anche quella puntuale canaglia dell’Uomo Calendario. Salite sulla slitta con i vostri villain preferiti in dieci fantastiche storie create dai migliori talenti del Fumetto. Non sono divertenti come me, ma, intendiamoci, è importante essere caritatevoli in questo periodo dell’anno.

 

New Year's Evil #1, copertina di Jim Cheung

 

Harley Quinn: Villain of the Year #1, in uscita l’11 dicembre, contempla invece una particolare iniziativa: nel corso dell’autunno, la DC Comics inviterà i suoi lettori a votare il villain più amato, e il vincitore verrà svelato proprio in questo albo.

Non è la prima volta che l’editore si rivolge con un sondaggio ai suoi lettori, ma rispetto a quando fu inserita sul piatto della bilancia la vita del secondo Robin – votazione che portò alla storia Una morte in Famiglia – questa volta la posta in palio è più simbolica che importante in termini di continuity… oppure no?

Il riconoscimento verrà consegnato da Harley Quinn nel corso di una cerimonia che si terrà nella Sala del Destino della Legione del Destino, dove per l’occasione si riuniranno tutti i villan del Multiverso.

La storia sarà scritta da Mark Russell per i disegni di Mike Norton, mentre la copertina è opera di Amanda Conner.

 

Harley Quinn condurrà la Villainy’s Biggest Night, durante la quale i personaggi più ignobili dell’Universo DC si riuniranno nella Sala del Destino per fare ciò che gli riesce meglio: congratularsi tra loro! Qualcuno ha però un piano segreto, alimentato da anni trascorsi a essere sottovalutato dai suoi pari e dal desiderio di ricevere il premio che gli spetterebbe di diritto… Non perdetevi quest’esperienza a fumetti unica, con il vincitore che sarà deciso da voi appassionati! Chi sarà incoronato Nemico DC dell’Anno? Visitate dcvillainoftheyear.com per maggiori informazioni.

 

Harlery Quinn: Villain of the Year #1, copertina di Amanda Conner

 

 

Fonte: Newsarama | Newsarama