Mentre sono in corso a Matera le riprese del venticinquesimo film di James Bond, la casa editrice Dynamite ha annunciato l’esordio di una nuova serie a fumetti, pronta ad anticipare di qualche mese l’uscita del nuovo capitolo cinematografico.

A dicembre uscirà infatti negli Stati Uniti James Bond #1, scritto da Vita Ayala (Morbius, Xena) e Danny Lore (Queen of Bad Dreams, The Good Fight) per i disegni di Eric Gapstur (Flash: Season Zero, Animosity: Evolution), i colori di Roshan Kurichiyanil (Six Million Dollar Man, Warlord of Mars Attack) e la copertina di Jim Cheung (Justice League, Young Avengers).

 

 

La storia vedrà 007 alle prese con un’opera d’arte dal valore inestimabile… che si scopre essere un falso! L’agente segreto dovrà dunque introdursi nel mercato della contraffazione artistica, un contesto dove grazie alla sua eleganza e alla mano lesta dovrebbe poter agire senza troppa difficoltà. Sarà davvero così?

Gli autori all’opera hanno presentato il nuovo fumetto, parlando del loro rapporto con il personaggio e di cosa dobbiamo aspettarci. Vi ricordiamo che i fumetti di James Bond vengono pubblicati in Italia da Panini Comics.

 

James Bond #1, copertina di Jim Cheung

Lore – C’è figo e Figo, e per me la “F” maiuscola si è sempre applicata a James Bond.

Ayala – Dacché ho memoria, è sempre stato l’incarnazione dell’eleganza. Con la sua fredda efficienza unita all’ironia pungente e al sorriso affascinante porta sempre a termine la missione, e nel mentre conquista una o più ragazze. In Bond c’è qualcosa di intramontabile che gli permette di poter essere calato praticamente in ogni epoca e situazione.

Lore – Io e Vita possiamo prendere in considerazione tutte le idee possibili, ma è il resto della squadra che riesce a conferire alla storia la freschezza raffinata di un completo su misura di Bond.

Eric è inarrestabile, sono così felice che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Roshan è un sogno, le sue tavole faranno saltare fuori le persone dai loro calzini! E sono contento di poter collaborare di nuovo con Ariana, è un genio!

Gapstur – Danny e Vita non hanno perso tempo, mi hanno subito messo a sgobbare sulle prime tre pagine di sceneggiatura, affrontando senza dubbio la sequenza più impegnativa che io abbia mai disegnato nella mia carriera artistica. È emozionante!

Cheung – È stato molto eccitante avere l’opportunità di lavorare su un personaggio leggendario come James Bond. Mentre crescevo in Inghilterra era obbligatorio vedere i suoi film, così quando mi è stata offerta l’occasione di disegnare le copertine, non mi sono potuto tirare indietro!

Le scene in cui la spia è in azione, le auto veloci, le belle ragazze, le grosse esplosioni… c’erano troppe cose da inserire in una sola copertina, ma fortunatamente Nate Cosby mi ha offerto di farne tre! Ho deciso di provare a collegarle per creare un trittico, cosa che adoro. Spero di essere stato in grado di catturare il dinamismo di questa serie, e non vedo l’ora di poter leggere anch’io il fumetto!

 

James Bond #1-2-3, copertine di Jim Cheung

 

 

Fonte: Comics Beat