Incoming #1, copertina di Patrick Gleason

Il prossimo 26 dicembre arriverà nelle fumetterie statunitensi Incoming #1, one-shot che chiuderà le celebrazioni per gli ottant’anni della Marvel. Al momento sappiamo ben poco di questo speciale di novantasei pagine, ma è stato annunciato che darà inizio a un cambiamento radicale di cui vedremo i frutti nel corso del 2020.

Altri aspetti noti sono un omicidio, il coinvolgimento della quasi totalità della comunità supereroistica e quello di alcuni dei migliori sceneggiatori che la Casa delle Idee possa offrire: Al Ewing (Immortal Hulk), Dan Slott (Fantastic Four), Chip Zdarsky (Daredevil), Kelly Thompson (Captain Marvel), Greg Pak (Agents of Atlas), Eve L. Ewing (Riri Williams: Ironheart), Matt Rosenberg (Uncanny X-Men), Ed Brisson (Old Man Logan), Saladin Ahmed (Miles Morales: Spider-Man), Tini Howard (Thanos), Jonathan Hickman (House of X), Donny Cates (Venom) e Jason Aaron (Thor).

Ad accrescere ulteriormente il mistero attorno a questo albo sono stati i teaser diffusi nelle ultime settimane, i quali ritraggono super gruppi come i Fantastici Quattro, gli Avengers e i Champions ma anche eroi urbani come Daredevil e Jessica Jones. Quest’ultima potrebbe essere la detective incaricata di indagare sull’assassinio che innescherà la storia.

 

 

Nelle ultime ore sono state inoltre diffuse le variant cover di J. Scott Campbell, Kim Jacinto (quella già nota con il soggetto oscurato nella “posa di He-Man”), Dustin Weaver e Sanford Greene, le quali vedono gli eroi unire le forze contro una minaccia sconosciuta.

Desta particolare curiosità la copertina regolare di Patrick Gleason, in cui alcuni iconici super eroi come Capitan AmericaSpider-Man e Ms. Marvel appaiono sgomenti di fronte alla sagoma che si para loro davanti, presumibilmente la vittima dell’omicidio. Non ci resta che attendere nuove e più succose anticipazioni per inquadrare meglio le premesse della storia.

Di seguito trovate la sinossi di Incoming #1 e una gallery con le variant cover sopracitate e i teaser.

 

Un misterioso omicidio riunisce gli eroi dell’Universo Marvel per andare a caccia dell’assassino. Nessuno di loro può immaginare dove questo li condurrà o come influenzerà tutto il 2020 e oltre. Chi è la vittima e chi è l’aggressore? È il capitolo finale delle celebrazioni per gli ottant’anni della Marvel, quello che metterà un punto a tutto ciò che è successo nel 2019 e catapulterà ogni cosa nell’anno a venire. Con gli Avengers, i Fantastici Quattro, gli X-Men, i Guardiani della Galassia, Daredevil, Spider-Man, i Champions, gli Agents of Atlas, Valchiria, l’immortale Hulk, Jessica Jones, Venom, Ghost Rider, Masked Raider e tanti altri.

 

 

 

Fonte: CBR

 

Consigliati dalla redazione