I fiori del male 11, copertina di Shuzo Oshimi

Lo shonen I fiori del male (Aku no Hana), successo mondiale firmato da Shuzo Oshimi, verrà adattato da un film live action in uscita nelle sale nipponiche il prossimo 27 settembre.

L’attesa dei fan è in continua crescita sin dall’annuncio del progetto, datato novembre 2018, che coinvolge Happinet in collaborazione con NTT Plala. La pellicola, prodotta da Phantom Film e distribuita da Kadokawa Daiei Studio, vede Noboru Iguchi (The Machine Girl, RoboGeisha, Zombie Ass) alla regia e Mari Okada (Maquia, Anohana) alla sceneggiatura.

In attesa dell’uscita del lungometraggio, Oshimi ha realizzato una perfetta trasposizione con matite e colori del poster del film, che mette a confronto i personaggi originali del fumetto con quelli in carne e ossa della pellicola.

Il protagonista, Takao Kasuga, è interpretato da Kentaro Ito, mentre Sawa Nakamura ha il volto di Tina Tamashiro. Nel cast dei comprimari troviamo Shiori Akita e Marie Iitoyo, rispettivamente nei ruoli di Nanako Saeki e Aya Tokiwa.

I fiori del male è stato serializzato dal 2009 al 2014 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine per poi essere raccolto da Kodansha in undici tankbon. Dal fumetto, distribuito in Italia da Planet Manga, è stata tratta una serie anime nel 2013 (da noi inedita).

La vicenda racconta di Takao, topo di biblioteca innamorato della bella Nanako ma troppo timido per dichiararsi. In un impeto di passione, il giovane ruba la tuta da ginnastica della compagna di scuola. Il furto, tuttavia, non passa inosservato, almeno agli occhi dell’algida e insensibile Sawa, invisa a molti. In cambio del suo silenzio, Takao dovrà soddisfare ogni più assurda richiesta della ragazza, finché un giorno il rapporto tra i due inizia a cambiare in maniera considerevole…

 

I fiori del male: il disegno di Oshimi e il poster a confronto

 

 

Fonti: Crunchyroll | Anime News Network