I Cavalieri dello Zodiaco - Episode G: Assasin 26, copertina di Megumu Okada

La scorsa settimana, Manga Cross, web magazine targato Akita Shoten, ha pubblicato quello che doveva essere l’ultimo capitolo de I Cavalieri dello Zodiaco – Episode G: Assassin (Saint Seiya Episode G: Assassin). Contestualmente, però, la rivista online ha annunciato un nuovo arco narrativo del seinen supervisionato dal creatore della serie originale, Masami Kurumada, e realizzato da Megumu Okada.

Episode G: Assassin ha debuttato nell’aprile 2014 sulle pagine di Champion RED Ichigo, e quattro mesi dopo, alla chiusura del periodico, si è trasferito su Manga Cross. Il 19 aprile è stato pubblicato in Giappone il quindicesimo tankobon.

In Italia, il titolo è distribuito da Planet Manga, che ha adottato una numerazione differente da quella nipponica, dividendo ogni tankobon in due brossurati. A tal proposito, lo scorso 29 agosto, l’etichetta di Panini Comics dedicata al Fumetto asiatico ha pubblicato venticinquesimo volumetto, contenente i capitoli 90/93 dell’opera e corrispondente al tankobon numero tredici.

 

 

I Cavalieri dello Zodiaco – Episode G: Assassin è il seguito di I Cavalieri dello Zodiaco Episode G (2003), primo spin-off cartaceo de I Cavalieri dello Zodiaco ambientato sei anni dopo la morte di Aiolos del Sagittario e sette anni prima dell’inizio della serie classica.

 

 

Fonte: Anime News Network