Hiro Mashima ha spesso e volentieri riunito i protagonisti dei suoi manga all’interno di varie illustrazioni, in particolare Haru, Natsu e Shiki, rispettivamente gli eroi di Rave the Groove Adventure, Fairy Tail ed Edens Zero. Gli ultimi sketch di questo tipo risalgono a luglio 2018, ma con il senno di poi, probabilmente, non si trattava di semplici bozzetti per stuzzicare i fan, bensì di prove legate a nuovo progetto.

Dal proprio profilo Twitter, infatti, il sensei ha rivelato di essere al lavoro su un crossover tra i vari titoli, postando inoltre quattro disegni con altrettante coppie formate da alcuni dei personaggi più famosi di Rave, Fairy Tail ed Edens Zero: Haru ed Elie, Natsu e Lucy, Gray e Lluvia (Fairy Tail), Shiki e Rebecca. Ognuna di essa forma un cuore unendo le mani.

 

 

Heros, questo il nome del progetto, debutterà in Giappone a ottobre sulle pagine di Weekly Shonen Magazine, rivista ammiraglia di Kodansha.

Mashima ha aggiunto che l’opera intende celebrare il sessantesimo anniversario del magazine su cui sono state lanciate le tre opere sopracitate e che si tratterà di una serie breve, promettendo che per portarla a termine non sospenderà Edens Zero.

Con l’annunciato crossover diventano dunque tre i fumetti che vedranno impegnato Hiro Mashima nei prossimi mesi, essendo attualmente in corso non solo Edens Zero ma anche Fairy Tail: 100 Years Questsequel di Fairy Tail illustrato da Atsuo Ueda che ha debuttato in Italia con il primo volumetto proprio qualche giorno fa.

Tutti questi titoli vengono distribuiti nel nostro Paese da Star Comics.

 

 

 

 

 

Fonte: Crunchyroll

 

Consigliati dalla redazione