Heros, illustrazione di Hiro Mashima

Dal suo profilo Twitter, Hiro Mashima ha mostrato ai lettori la bozza di una delle tavole di apertura del suo nuovo progetto, Heros, che esordirà il prossimo 16 ottobre sulle pagine di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha.

Il manga vede coinvolti i personaggi di Rave the Groove Adventure, Fairy TailEdens Zero e fa parte delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario del periodico, sul quale tutte e tre le opere hanno esordito.

Nel proporre lo sketch, il mangaka ha affermato che nella prima pagina di ogni capitolo inserirà un personaggio per ogni serie, cosicché sia ben chiara l’intenzione di mettere in scena una collaborazione tra i protagonisti delle sue storie.

I lettori non devono temere che l’opera in questione possa compromettere la serializzazione di Edens Zero, in corso su Weekly Shonen Magazine da giugno 2018: il maestro ha infatti sottolineato che questa sarà piuttosto breve e che non interferirà in alcun modo con i suoi altri progetti.

Vi ricordiamo che oltre a Edens Zero, Mashima è impegnato su Fairy Tail: 100 Years Quest, sequel di Fairy Tail illustrato da Atsuo Ueda, che ha debuttato in Italia lo scorso 4 settembre.

 

 

Negli scorsi giorni è stato inoltre svelato che il quarto volumetto di Fairy Tail: Happy no Daibokenspin-off firmato da Kenshiro Sakamoto, sarà l’ultimo: la serie che ha esordito sull’applicazione Magazine Pocket di Kodansha nel luglio 2018 proseguirà esclusivamente in versione digitale.

Le opere di Mashima sono disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

 

 

 

Fonti: Twitter