Artists, Writers & Artisans, per gli amici AWA, è stata fondata circa un anno fa da due figure chiave della Marvel moderna, l’ex Editor-In-Chief Axel Alonso e l’ex presidente Bill Jemas, i quali hanno coinvolto un altro esperto del settore, anch’egli con una solida esperienza maturata alla Casa delle Idee: Jonathan Miller.

 

 

Al momento sono già venti i titoli annunciati, tutti molto interessanti: dovreste già sapere di Fight Girls firmato da Frank Cho, The Resistance di J.M. Straczynski e Mike Deodato Jr., American Ronin di Peter Milligan e ACOArchangel 8 di Michael MoreciC.P. Smith e Bad Mother di Christa Faust (l’artista è ancora da definire).

Byte Sized sarà invece scritto da Cullen Bunn (Harrow Country, Venom) per i disegni di Nelson Blake II (Ms. Marvel, Luke Cage). Nell’unica immagine a disposizione vediamo un giocattolo natalizio prendere vita, accompagnato dalla frase “Da non giocarci assieme”.

 

Byte Sized, copertina

 

Devil’s Highway, di Benjamin Percy (Green Arrow, Nightwing, Teen Titans) e Brent Schoonover, parla di una ragazza a caccia del serial killer che le ha ucciso il padre e che dovrà fare i conti con l’oscurità che ha dentro.

 

 

E-Ratic e Lil’ Freakin Maniacs sono i nuovi fumetti di Kaare Andrews come autore completo. Il teaser del primo titolo recita: “Quindici anni di vita. Dieci minuti per salvare il mondo”; quello del secondo: “I super criminali più pericolosi del mondo sono un branco di ragazzini”.

 

 

Et-Er, di Jeff McComsey e Javier Pulido, sembra configurarsi come un E.R. su scala cosmica: “Vera sanità universale”.

 

Et-Er, copertina

 

Grendel, Kentucky, del team creativo composto da Jeff McComsey e Tommy Lee Edwards, si prospetta come un horror soprannaturale ambientato in una piccola cittadina di campagna del sud-est americano.

 

Grendel, Kentucky, copertina di Tommy Lee Edwards

 

Hotell, di John Lees (Teenage Mutant Ninja Turtles Universe) e Dalibor Talajić (Old Man Logan), tratterà di un misterioso albergo in cui avvengono eventi raccapriccianti.

 

 

Marjorie Finnegan, Temporal Criminal sarà scritta da Garth Ennis. È da capire invece chi sarà l’artista che farà squadra con lo scrittore di Preacher e The Boys. Un indizio potrebbe fornirlo la copertina di questo fumetto di genere fantascientifico, che porta la firma di Dan Panosian.

 

Marjorie Finnegan, Temporal Criminal, copertina di Dan Panosian

 

Moths è lo spin-off di The Resistance. I testi sono anche qui di Straczynski, ma non sappiamo ancora a chi siano state affidate le tavole. La copertina, che potete ammirare qua sotto, è stata realizzata da Kaare Andrews.

 

Moths, copertina di Kaare Andrews

 

Old Haunts, scritto da Ollie Masters e Rob Williams per i disegni di Laurence Cambell, è incentrato su tre uomini ormai prossimi alla pensione, i quali vengono assaliti dai fantasmi del loro oscuro passato.

 

 

Primos vede all’esordio sulla sceneggiatura di un fumetto il noto attore Al Madrigal. L’artista che lo affiancherà è per ora sconosciuto, ma abbiamo la copertina di Primos firmata da Dave Johnson, con la dicitura “Cugini per il sangue, eroi per scelta”.

 

Primos, copertina di Dave Johnson

 

Red Border è frutto della collaborazione tra il romanziere e sceneggiatore Jason Starr (Punisher MAX, Doc Savage) e il disegnatore Will Conrad (Buffy, Birds of Prey). La vicenda racconta di una coppia di messicani in fuga da un cartello locale che finisce per essere ospitata da una famiglia texana… forse più pericolosa dei suoi stessi inseguitori.

 

 

Amazing Ordinary è scritto da Margaret Stohl (Capitan Marvel). Anche in questo caso non è stato ancora annunciato il disegnatore, ma la copertina resa pubblica è opera di ACO e rappresenta una ragazza davanti a un simbolo magico.

 

Amazing Ordinary, copertina di ACO

 

Year Zero, di Benjamin Percy e Ramon Rosanas, tratta di un’apocalisse zombi soffermandosi soprattutto sui suoi risvolti morali e teologici.

 

 

YT Savior, infine, di Ales Kot Robert Sammelin, affronta il tema dei super poteri in maniera insolita, descrivendo un ragazzo dalle facoltà quasi divine che, dopo aver vissuto sotto l’ala protettiva dei genitori per tutta la vita, si ritrova solo e vittima di una società segreta che intende sfruttarlo per i suoi scopi.

 

 

 

Fonti: Bleeding Cool | AWA