Invisible Woman #3, copertina di Adam Hughes

Ieri è uscito negli Stati Uniti il terzo numero della miniserie Invisible Woman, scritta da Mark Waid (Daredevil) per i disegni di Mattie De Iulis (Jessica Jones) e dedicata a Susan Storm dei Fantastici Quattro.

La storia dà la possibilità ai lettori di ammirare la Donna Invisibile in un ambito che è stato molto importante nel suo passato, nonostante sia stato introdotto tramite retcon solo recentemente: lo spionaggio.

Nel corso di un’operazione in Italia, Susan ricorda una conversazione avuta nel recente passato con la figlia Valeria riguardo i suoi affascinanti poteri di invisibilità, ottenuti dai raggi cosmici sulle pagine di Fantastic Four #1 (1961).

Parlandole della capacità di alterare le onde luminose per rendersi invisibile, la ragazza prodigio parte della Fondazione Futuro le ha fatto notare che il processo è molto simile a quello della gradazione dei colori inteso come spettro cromatico visibile dall’occhio umano che osserva una luce riflessa.

 

 

A quel punto, Sue coglie una nuova sfumatura – è proprio il caso di dirlo – dei suoi poteri: la possibilità di alterare i colori; nel caso specifico di questo numero la vediamo sfruttare le sue capacità per alterare la tonalità della sua pelle e dei suoi capelli.

Questo il monologo che accompagna l’introduzione ai lettori del nuovo espediente, ovviamente utilissimo per la missione di una spia:

 

La scorsa settimana, Val e io abbiamo parlato del funzionamento dei miei poteri. In sostanza, le ho detto che l’invisibilità deriva dalla manipolazione delle onde luminose. “Anche il colore funziona così”, ha risposto lei. “La colorazione viene determinata da come delle superfici differenti riflettono la luce. E così che la mia figlia adolescente mi ha insegnato un nuovo trucco: abbronzarmi senza rischiare il cancro. Colorarmi i capelli senza ricorrere a prodotti chimici. Ciò causa dei mal di testa dovuti alla concentrazione, ma fa impazzire Ben quando lo tingo di rosa, quindi… […]

 

Invisible Woman #3, anteprima 01

 

 

Fonte: Comicbook