Sulla pagina Facebook di Mizar, la nuova etichetta boys love di Editoriale Cosmo, è stato annunciato che in occasione di Lucca Comics & Games 2019 (dal 30 ottobre al 3 novembre) verrà presentata l’edizione italiana di En garde!, fumetto scritto dall’autrice australiana C.S. Pacat e illustrato dall’artista messicana Johanna the Mad.

En Garde! è stato originariamente proposto negli Stati Uniti dai BOOM! Studios con il titolo di Fence, e ne sono stati finora pubblicati dodici numeri.

Il fumetto racconta di due ragazzi, Nicholas Cox e Seiji Katayama, che non hanno praticamente nulla in comune, se non l’essere entrambi giocatori di scherma: il primo non si allena al meglio ma possiede grandi abilità naturali e ambizioni: il secondo è un atleta esperto e un prodigio dello sport. Tra i due scoppierà un’accesa competizione quando, nel corso di un torneo, si troveranno faccia a faccia.

 

 

C.S. Pacat è nota per aver firmato la trilogia Captive Prince, pubblicata nel 2015 da Penguin Random House e proposta in Italia due anni dopo da Triskell Edizioni.

En garde! è la prima opera a fumetti pubblicata dall’editoria tradizionale per Johanna the Mad, illustratrice nota online per le sue fanart dedicate a varie serie manga e anime, proposte sui suoi profili Instagram e Tumblr.

Le due creatrici del titolo si sono trovate subito in sintonia grazie al comune interesse per i fumetti di genere sportivo – su tutti Haikyu! – L’Asso del Volley, di Haruichi Furudate – e le storie dedicate a un pubblico di giovani adulti con personaggi appartenenti alla comunità LGBT+.

Samuel Spano (Nine Stones) e Valeria Gobbato hanno presentato Mizar lo scorso febbraio, durante il Nerd Show di Bologna. La collana è interamente dedicata al genere boys love e si presenta come un progetto editoriale completamente privo di censura, sia dal punto di vista visivo che narrativo, con l’obiettivo di dare agli artisti la possibilità di raccontare storie in piena libertà.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

✨ VERSO LUCCA COMICS 2019 ✨Nicholas Cox è deciso a dimostrare il suo valore nel mondo della scherma e a guadagnarsi un…

Pubblicato da Mizar Editoriale Cosmo su Martedì 10 settembre 2019

 

 

Fonte: Mizar Editoriale Cosmo

 

Consigliati dalla redazione