L’estate sta volgendo al termine ed è tempo di andare a scoprire le novità di Astorina per il prossimo  ottobre. L’inedito di Diabolik che apre le pubblicazioni autunnali pone l’attenzione su un tema tristemente noto alla cronaca quotidiana: il bullismo.

 

 

La tremenda piaga sociale che colpisce soprattutto i più giovani ha saputo cogliere alla sprovvista persino Eva Kant, l’inseparabile compagna del Re del Terrore.

Ci raccontano come Mario Gomboli e Tito Faraci nella storia Violenza di classe, nata da un’idea di Thomas Pistoia e disegnata da un trio di veterani del personaggio: Pierluigi Cerveglieri, Giorgio Montorio e Luigi Merati. La copertina, che ritrae la splendida signora del crimine di Clerville, è come sempre firmata da Matteo Buffagni.

Di seguito trovate tutte le uscite di ottobre.

 

Inedito – 1° ottobre 2019
Anno LVIII n. 10
VIOLENZA DI CLASSE

Eva non è certo impreparata ad affrontare episodi di violenza… ma quando questa si manifesta come brutale bullismo persino lei, per un momento, resta spiazzata. Ma solo per un momento.

Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci
Da un’idea di T. Pistoia
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: P. Cerveglieri, G. Montorio e L. Merati
Copertina: M. Buffagni

 

inedito-ottobre-2019

 

R 700 – 10 ottobre  2019
Anno XLIV (2005), n. 6
SETTECENTO GOCCE DI SANGUE

Un antico tappeto è solo un reperto archeologico. Ma se nella sua trama sono incorporati settecento rubini purissimi, diventa anche di inestimabile valore e potrebbe attirare l’attenzione di Diabolik. Cosa che gli archeologi vorrebbero evitare.

Soggetto: M. Gomboli
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: S. Zaniboni e P. Zaniboni
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

 

Diabolik R 700 – 10 ottobre, copertina di Sergio e Paolo Zaniboni

 

Swiisss 305 – 20 ottobre 2019
Anno XV (1976), n. 1
NELLA SPIRALE DEL DELITTO

Ermanno Vallè ha perso la memoria; una voragine di cinque anni ha inghiottito i suoi ricordi. E con loro è andato perso anche il nascondiglio dei tesori di famiglia… ma Diabolik è deciso a far riaffiorare quelle memorie.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Paludetti e B. Fiumali

 

Diabolik Swiisss 305 – 20 ottobre