Detective Conan spin-off, illustrazione di Gosho Aoyama

Si è concluso ieri sulle pagine di Weekly Shonen Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan, il manga Meitantei Conan Zero no Tea Timespin-off di Detective Conan incentrato sul personaggio di Toru Amuro, un agente di polizia infiltrato all’interno dell’organizzazione degli uomini in nero con il nome di Bourbon.

Takahiro Arai, autore di Meitantei Conan Zero no Tea Time, qualche settimana fa aveva rivelato di essere al lavoro su un nuovo fumetto legato a Detective Conan che sarebbe stato pubblicato a partire dal 2 ottobre. Questo nuovo spin-off è stato anticipato dall’illustrazione che vedete qua a fianco, realizzata da Gosho Aoyama, nella quale appaiono i cinque protagonisti, tra cui lo stesso Toru Amuro.

Il titolo del manga è Meitantei Conan Keisaku Gakkō Hen Wild Police Story (Detective Conan: La storia dei selvaggi agenti dell’accademia di polizia) e il soggetto è stato ideato da Aoyama in persona, che disegnerà la copertina. Il progetto rappresenta un prequel incentrato sui sei mesi trascorsi da Amuro all’accademia di polizia, e nei primi tre capitoli sarà finalmente mostrata la storia di Jinpei Matsuda, la cui morte era stata soltanto accennata in una serie di flashback del manga originale.

Questi fumetti correlati alle avventure del bambino investigatore sono un modo per riempire le pagine del settimanale pubblicato da Shogakukan quando Aoyama si prende una pausa per documentarsi sulla scrittura dei nuovi episodi. A tal proposito, il fumetto è in pausa da inizio settembre, e lo stop dovrebbe continuare ancora per un paio di mesi.

Detective Conan è giunto in patria al novantaseiesimo tankobon, che verrà portato in Italia da Star Comics il prossimo novembre.

 

Detective Conan Police Academy

 

 

Fonte: Anime News Network