Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 potrebbero arrivare grosse novità per quanto riguarda L’Uomo d’Acciaio e Supergirl. Stando alle nuove solicitation diffuse dalla DC Comics, sulle pagine di Superman #18, firmato da Brian M. Bendis e Ivan Reis, e di Lois Lane #7, di Greg Rucka e Mike Perkins, l’Azzurrone affronterà un enorme cambiamento: rivelerà al mondo la propria identità segreta!

Sarà davvero così? Le sinossi dei dei due albi fanno riferimento all’evento: il primo in modo più velato, mentre il secondo più apertamente. Naturalmente è ancora presto per immaginare eventuali sviluppi di questa svolta narrativa (a dire il vero vista non molto tempo fa, nel ciclo DC You di Gene Luen Yang e John Romita Jr.).

Di seguito trovate le sinossi e le copertine di Superman #18, in uscita l’11 dicembre, e di Lois Lane #7, previsto per capodanno:

 

Con la famiglia di Superman dispersa nella galassia, il nostro eroe deve fare i conti con le più grandi preoccupazioni che ha nei confronti di se stesso e del suo posto nel cosmo. Il leggendario disegnatore Ivan Reis si unisce allo sceneggiatore Brian Michael Bendis per introdurre il più grande cambiamento di sempre relativo all’Uomo d’Acciaio!

 

Superman #18, copertina di Ivan Reis

 

Il fatto che qualcuno voglia uccidere Lois Lane non rappresenta certo una notizia per la celebre reporter, ma è per via di quel che sa o di ciò che sta per scoprire? In più, questo numero si ricollega agli eventi di dicembre visti su Superman #18 e all’enorme cambiamento nello status quo di Lois e di suo marito, Superman, dovuto al fatto che l’Uomo d’Acciaio abbia deciso di svelare la sua identità al mondo.

 

 

Per quanto riguarda Supergirl, il cambiamento arriverà sotto il profilo editoriale: a partire dal numero #37 della testata, previsto per l’11 dicembre, Jody Houser e Rachel Scott prenderanno le redini della serie in qualità di nuovo team creativo. Vi ricordiamo che nel corso del 2018 la Houser scrisse già alcuni numeri della testata al fianco di Steve Orlando.

Prima della copertina di Bengal, trovate la sinossi dell’albo che apre la nuova run, la quale esplorerà le conseguenze di quanto avvenuto sulle pagine di Batman/Superman:

 

La Supergirl infetta colpisce! Dopo aver protetto Superman dal contagio del virus liberato dal Batman che ride, si ritrova lei stessa infettata… e accetta la sua nuova versione di sé con orgoglio! Con Batman e Superman che affermano di volerla “curare” per coprire il fatto che abbia dovuto proteggere l’Uomo d’Acciaio e con il Batman che ride che vorrebbe sfruttarla per i suoi scopi, quale parte della barricata verrà scelta da Supergirl? Oppure forgerà una nuova alleanza?

 

Supergirl #37, copertina di Bengal

 

 

Fonti: CBRNewsarama