Sulle pagine di Anteprima 336, Panini Marvel Italia ha annunciato che a novembre pubblicherà Champions 1: Sconfiggere il diavolo (17 x 26 cm, B., 136 pp., col., 12,90 Euro), volume destinato alle fumetterie che conterrà le storie apparse nei primi sei albi dell’omonima serie americana firmata da Jim Zub (Avengers) e Steven Cummings (Elektra).

Com’è noto da qualche tempo, negli Stati Uniti le avventure del giovane gruppo di eroi termineranno il prossimo 2 ottobre con la pubblicazione di Champions #10; dunque quello annunciato dalla casa editrice modenese dovrebbe essere il primo di due brossurati.

 

 

Nel riportare l’annuncio della chiusura, lo sceneggiatore canadese ha espresso tutto il suo dispiacere in merito, ringraziando lettori e collaboratori della serie e lasciando intendere che ci sono comunque grandi piani per i personaggi in vista del 2020, solo che lui non ne farà parte.

Vi ricordiamo che da quando i creatori del gruppo Mark Waid e Humberto Ramos hanno concluso il ciclo di storie originale, Zub è stato l’unico sceneggiatore a occuparsene, affiancato dagli artisti Sean Isaakse e Kevin Libranda.

In Italia, la prima serie dei Champions è stata da poco completata con il numero 18, intitolato La battaglia di Weirdworld.

In chiusura, vi presentiamo la sinossi di Champions 1: Sconfiggere il diavolo diffusa da Panini Comics:

 

• Per minacce più grandi… serve una squadra più grande!

• Ms. Marvel, Miles Morales, Amadeus Cho e Viv Visione sono tornati!

• I Champions accolgono vecchi e nuovi membri per un grande rilancio!

• Inoltre: Ciclope (quello adulto!) torna tra i Champions in un tie-in a La guerra dei Regni!

 

Champions su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima