I Bonelli Kids sono un un gruppo di ragazzini appassionati di fumetti, ovviamente quelli pubblicati da Sergio Bonelli Editore, che giocano a imitare i propri eroi.

L’idea di Alfredo CastelliSergio MasperiTino Adamo e Luca Bertelè risale a qualche anno fa. Il progetto è nato come una serie di strisce sul sito web della casa editrice milanese, poi raccolte in un volume cartaceo. Quest’ultimo, però, non ha riscontrato i risultati sperati, così gli autori hanno deciso di cambiare totalmente forma alla propria creazione, trasformandola da fumetto a racconto illustrato, pensato per i lettori tra i sei e gli otto anni.

Lo scorso luglio hanno visto la luce i libri Bonelli Kids: Fuga da Campo Sventura, di Davide CalìMariapaola Pesce e Luca Bertelé, e Bonelli Kids: Il re dei troll, di Calì, Bertelé e Pau.

 

 

Le novità per il 2019 legate ai simpatici marmocchi non finiscono qui: una nuova collaborazione tra Bonelli e Pendragon Game Studio ha portato alla nascita di Bonelli Kids – Il gioco di carte.

Il prodotto sarà acquistabile nei negozi di settore a novembre, ma sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre) presso gli stand di entrambi i brand.

Il gioco è incentrato sulla sfida tra le versioni kids di Zagor e Martin Mystère, secondo una dinamica frutto del lavoro di Luca Bellini e Luca Borsa, con il supporto delle matite e dei colori di Luca Bertelè. L’artista leccese ha inoltre realizzato delle carte speciali da collezione, distribuite in maniera casuale all’interno delle confezioni del gioco.

Altre due carte di questa tipologia saranno proposte insieme al primo numero di Bonelli Kids Magazine, previsto in edicola il prossimo 29 ottobre.

 

Bonelli Kids - Il gioco di carte

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore