Black Clover 1, copertina

Tramite il sito di Jump J-Books, etichetta dell’editore nipponico Shueisha, apprendiamo che il prossimo 4 ottobre verrà pubblicata una nuova light novel basata su Black Clover, il celebre manga di Yuki Tabata. Il romanzo si intitola Black Clover: Yuno no Sho (“Il libro di Yuno”) ed è scritto da Johnny Onda, già autore della prima novel del franchise.

Yuno sarà il protagonista del libro, composto da quattro storie brevi; in una di esse lui, Klaus e Mimosa dovranno portare a termine una missione nel ruolo di infiltrati. In un’altra, Yuno scoprirà un imbarazzante segreto dell’Imperatore Julius. Nel terzo racconto, Sylph cercherà un regalo per Yuno. Nell’ultimo, il protagonista si metterà alla ricerca del grimorio del “peccato originale”.

Il primo romanzo tratto dal manga creato da Tabata è stato pubblicato nell’agosto 2016 con il titolo Black Clover: Bogyu no Sho, mentre il secondo, Black Clover: Kishidan no Sho, è uscito nell’ottobre 2017.

Il fumetto originale viene serializzato su Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal febbraio 2015 e ha ispirato un adattamento animato, in onda dall’ottobre 2017 e disponibile nel nostro Paese sul sito di streaming Crunchyroll.

La storia originale è ambientata in un mondo di magia in cui due neonati, Asta e Yuno, vengono abbandonati sui gradini di una chiesa. Il secondo possiede un grande potere magico, mentre Asta è l’unica persona al mondo che ne è completamente priva. A quindici anni, Yuno riceve un grimorio, un libro di magia che serve ad amplificare i suoi poteri; a sorpresa, ne riceve uno anche Asta. I due amici e rivali cominciano dunque a sfidarsi per ottenere il ruolo di Imperatore Magico!

Il fumetto è pubblicato in Italia sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

Fonte: Anime News Network