La sesta stagione di Agents of SHIELD si chiude con la sconfitta di Izel e Sarge, Yo-Yo sopravvive alla possessione da parte dello Shrike, mentre May viene messa in sonno criogenico per curare le sue ferite.

Il finale mostra inoltre due colpi di scena attorno ai quali ruoterà la prossima stagione della serie; analizziamoli assieme in questa puntata della nostra rubrica Behind Agents of SHIELD!

 

Direi che mi serve un goccio, ma adesso bere è illegale, giusto?

 

Dopo la morte di Izel e Pachakutiq, la squadra si riunisce a bordo del quinjet, senza però la possibilità tornare al Faro, che nel frattempo è stato distrutto dai Chromicon. Gli alieni hanno infatti deciso di insediarsi sulla Terra, dopo lo sterminio del loro pianeta per mano degli Shrike. Per impedire che ciò avvenga, Fitz e Simmons devono separarsi, con quest’ultima che guiderà i suoi compagni verso una nuova destinazione… la New York degli anni ’30!

A quanto pare, la missione è legata alle origini dello SHIELD, ma non è ben chiaro come questo sia possibile, considerando che l’organizzazione è nata più di un decennio dopo, come abbiamo visto nella prima stagione di Agent Carter. Per saperne qualcosa in più dovremo aspettare la prossima estate, quando Agents of SHIELD farà ritorno con la settima e ultima stagione.

 

Ha tutti i suoi ricordi ed è stato aggiornato con una completa conoscenza di quanto accaduto in sua assenza. Ha un hardware Chromicom, cosa che lo rende il nostro LMD più sofisticato. E nessuno meglio di lui potrebbe farle da braccio destro, Signore.

 

Con l’aiuto di Enoch, Fitz e Simmon costruiscono un avanzato Life Model Decoy di Phil Coulson, personaggio simbolo di Agents of SHIELD, che altrimenti sarebbe stato assente nella settima stagione della serie.

La teoria di un LMD di Coulson era nata tra i fan fin dall’annuncio della prima stagione del serial, per spiegare la presenza dell’agente dopo che era stato ucciso da Loki nel film Avengers. Durante la quarta stagione, invece, Aida aveva rapito diversi agenti dello SHIELD realizzando degli LMD di alcuni di loro, e Coulson era tra questi.

L’androide ha però avuto vita breve, a differenza di quello costruito ora da Fitz e Simmon, che in tutta probabilità sarà una presenza fissa della settima stagione.

 

BEHIND AGENTS OF SHIELD

STAGIONE 1

STAGIONE 2

STAGIONE 3

STAGIONE 4

STAGIONE 5

STAGIONE 6

 

Consigliati dalla redazione