Nell’episodio Leap, i protagonisti scoprono finalmente l’identità di Sarge e quali sono i poteri di Izel, definendo così il ruolo delle misteriosi fazioni al centro della sesta stagione. Analizziamo le citazioni e i riferimenti presenti in questa puntata con la nostra rubrica Behind Agents of SHIELD.

 

Chi sarebbe così folle da tentare di fermarmi, quando potrei tagliarvi la gola prima ancora che capiate cosa sia successo?

 

Non appena Izel si impossessa del corpo di Yo-Yo capisce quali siano i suoi poteri, citando qualcosa che l’inumana colombiana ha effettivamente fatto nell’episodio All Roads Lead… per uccidere Ruby:

 

Non riesco più a festeggiare come una volta, credo. Pensavo di aver imparato la lezione dopo gli spumosi spaziale del 2019.

 

Davis cita l’ormai famigerata disavventura sul pianeta Kitson con i funghi alieni allucinogeni.

 

Abbiamo già sentito parlare di un’entità simile, a dire il vero: Ghost Rider.

 

In questo episodio scopriamo che Sarge è una creatura proveniente da una dimensione popolata da entità incorporee. Fitz trova un parallelismo con Ghost Rider, incontrato durante la quarta stagione della serie, e in virtù di questo liquida all’istante l’ipotesi di imprigionarlo nella cella di contenimento, visto che Robbie Reyes era riuscito a infrangerla senza troppi problemi…

 

BEHIND AGENTS OF SHIELD

STAGIONE 1

STAGIONE 2

STAGIONE 3

STAGIONE 4

STAGIONE 5

STAGIONE 6

 

Consigliati dalla redazione