Giovedì 26 settembre esce in fumetteria e in libreria Sob, il secondo volume di Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco edito da BAO Publishing.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (13 x 18 cm, 192 pp., col., 14,00 Euro), oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Continua, con questo secondo strepitoso volume, la raccolta integrale dell’Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, un’epopea esistenziale e filosofica senza uguali nel fumetto mondiale. L’edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo secondo volume, è arricchita da una introduzione di Alessio Trabacchini. Un volumetto assolutamente da non perdere, in una collana ambiziosa tutta da collezionare.

 

 

 

Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco Opera Omnia

SOB

 

Gli Scarabocchi di Maicol&mirco sono un’opera unica: un unico fumetto chilometrico, travestito da milioni di strip! Un flusso inarrestabile di umanità. Un’umanità spesso confusa e terribile, ma anche brillante, generosa, commovente, raccontata in modo semplice e diretto. Un’epopea esistenziale e filosofica senza uguali nel fumetto. Dopo aver fatto innamorare il web arrivano in libreria nell’edizione BAO Publishing.

 

Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco vol. 2: Sob, copertina di Maicol & Mirco

“La linea di Maicol & Mirco, per quanto tormentata, non è per nulla fragile, tutt’altro che minimale, possiede mille risorse. Così, in quel suo tendersi e allentarsi tra il buffo e l’orrido, lo scarabocchio si rivela e rivela in quanti modi gli umani possono essere brutti. Ma finché non vi risveglierete scarabocchi, niente paura, c’è il tempo di riderci sopra. Magari un ridere incerto, perché questo, al suo meglio, è humor nero per i puri di cuore. Che nei fumetti esistono ancora”

– Alessio Trabacchini

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Gli Scarabocchi di Maicol&mirco – SOB, il secondo atteso volume dell’Opera Omnia delle popolari e inconfondibili vignette rosse e nere di Maicol&mirco.

Gli Scarabocchi di Maicol&mirco sono dei fumetti empatici: i personaggi vivono delle esperienze in cui è possibile riconoscersi, nel bene e bel male, senza censure. Un flusso inarrestabile di umanità. Un’umanità spesso confusa e terribile, ma anche brillante, generosa, commovente, raccontata in modo semplice e diretto. Un’epopea esistenziale e filosofica senza uguali nel fumetto.

L’edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo secondo volume, è arricchita da una introduzione di Alessio Trabacchini. Un volumetto assolutamente da non perdere, in una collana ambiziosa tutta da collezionare.

 

Gli Scarabocchi di Maicol&mirco – SOB è disponibile in libreria dal 26 settembre 2019

 

BOOKTOUR:  

Primo appuntamento con Maicol&mirco il 28 e 29 settembre, ospiti del Treviso Comic Book Festival, dove incontreranno i lettori e dedicheranno le copie dei loro libri presso lo stand BAO Publishing.

Seguiranno a breve nuove date del booktour.

 

Maicol&Mirco fanno fumetti dalle scuole medie e sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste, ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque. Creatori de Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web e riproposte da BAO Publishing in una elegante Opera Omnia a partire dal 2018 con ARGH, sono autori di Il Papà di dio (BAO Publishing, 2017) e Gli Arcanoidi (Coconino, 2018). Sanno parlare a tutti in modo semplice e profondo e scrivono anche libri per bambini come Palla Rossa e Palla Blu (2016) e Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora (2019), pubblicati da BAO Publishing.