Sul trentanovesimo numero di Weekly Big Comic Spirits, rivista nipponica edita da Shogakukan, è stato annunciato che Renzoku Manga Shosetsu Asadora! (“Serie a fumetti Asadora!”) si prenderà una pausa. Sul quarantesimo numero del magazine è stato però precisato che il manga di Naoki Urasawa tornerà sull’uscita del prossimo 7 ottobre.

Il capitolo finale del primo arco narrativo della serie – la quale ha esordito nell’ottobre 2018 – era stato pubblicato a gennaio, sul nono appuntamento annuale del magazine, per poi andare in pausa sul decimo e riprendere il 7 maggio scorso.

 

 

Si tratta della prima opera di Urasawa pubblicata sul settimanale di Shogakukan dalla fine di 21st Century Boys, avvenuta undici anni fa, nonché la prima a essere disponibile in versione digitale.

La storia racconta di una donna che, dalla sua infanzia nel periodo post-bellico ai giorni nostri, vive con risolutezza la sua vita nonostante la povertà.

Naoki Urasawa è molto noto nel nostro Paese grazie a diverse opere pubblicate sotto le insegne di Planet Manga, tra le quali ricordiamo Yawara!, Happy!, 20th Century Boys, Monster e Pluto. In Italia è inoltre disponibile Billy Bat, inizialmente proposto da GP Manga e poi concluso da Goen.

I fumetti dell’autore hanno ispirato diverse serie animate per la Televisione, ma anche film live action e animati. Attualmente è in fase di produzione un anime basato su Pluto.

 

Asadora 1, copertina

 

 

Fonte: Anime News Network