Ryan Ottley, fresco di annuncio della sua presenza a Lucca Comics & Games per il secondo anno consecutivo, risponde alle domande su Amazing Spider-Man #30, primo di due tie-in dell’evento Absolute Carnage. La storia sarà piena di simbionti e vedrà una caccia all’uomo come piatto principale.

Ecco cos’ha dichiarato in merito il disegnatore:

 

Amazing Spider-Man #30, copertina di Ryan Ottley

Ad oggi, questo è il mio arco narrativo preferito su cui ho lavorato, perché sono un grande fan dei personaggi come Carnage, con quella fluidità pazzesca del simbionte che è sempre bello visualizzare. E di fronte alla linearità del costume di Spidey crea un contrasto grandioso. Spero che i lettori percepiscano l’energia che stiamo pompando in questa storia, perché per noi è davvero una bomba. Anche Kindred è un personaggio davvero sinistro e oscuro, che scatena grandi emozioni nelle scene in cui appare.

Donny Cates e Ryan Stegman stanno facendo un lavoro strepitoso con l’evento che stanno narrando, e adoro le vicende a cui hanno dato vita. Noi possiamo leggere i numeri che sfornano prima che vadano in stampa, in maniera da poter rimanere coerenti con quel che stanno facendo anche dal punto di vista visivo, in modo da non disegnare cose che non siano previste.

La cosa più difficile di queste storie, la sfida vera, è mantenerle appropriate alla media del pubblico di Amazing Spider-Man. Il potere che sprigiona un personaggio come Carnage mi mette la voglia di spezzare le catene, di spingermi oltre i limiti, ma credo di aver trovato il modo per tenere assieme capra e cavoli. Ci sono alcune scene davvero pazzesche che ho avuto l’occasione di coreografare e che mi fanno venire voglia di disegnare una storia più lunga di due soli numeri.

 

Ottley è ancora felicissimo del suo lavoro su Amazing Spider-Man, anche perché ha avuto l’occasione di lavorare con due grandi professionisti come l’inchiostratore Cliff Rathburn e il colorista Nathan Fairbairn. Inoltre, tanti fan del Ragno hanno fatto la sua conoscenza in questi mesi e sono andati a recuperare il suo lavoro su Invincible, cosa che lo rende orgoglioso.

 

Diamine, ci sono così tanti personaggi dell’Universo Marvel che vorrei avere per le mani! I primi che mi vengono in mente sono Deathlok, Adam Warlock, Wolverine, Hulk e Galactus, ma è davvero un parco giochi enorme quello in cui mi trovo, e tutte le attrazioni sono divertenti. Magari, prima o poi, avrò l’occasione di lavorare anche in altri angoli della Marvel.

 

 

 

Fonte: Newsarama