Dovreste già avere un’infarinatura piuttosto corposa sulla natura del progetto chiamato Amazing Spider-Man: Full Circle. Riassumendo molto in breve, si tratta della folle idea di realizzare una storia di Spider-Man in cui, ad ogni capitolo, un team creativo passerà il testimone al successivo.

La Marvel ha messo assieme un parco di stelle decisamente nutrito: nientemeno che Nick Spencer, Jonathan Hickman, Gerry Duggan, Al Ewing, Chip Zdarsky, Kelly Thompson e Jason Aaron ai testi per le matite di Chris Bachalo, Chris Sprouse, Greg Smallwood, Mike Allred, Rachel Stott, Valerio Schiti, Cameron Stewart e Mark Bagley. Dieci pagine per ogni tandem, il cui ordine è stato scelto a caso.

Cosa vedranno il 23 ottobre i lettori americani? Gli scrittori di Amazing Spider-Man: Full Circle hanno rilasciato, nello stesso ordine con cui hanno scritto la loro porzione di storia, alcune dichiarazioni in merito, decisamente poco serie ma divertentissime, che vi riportiamo:

 

Amazing Spider-Man: Full Circle #1, copertina di Rod Reis

Hickman – Si è rivelato tutto quel che speravo che fosse. Ho scritto la prima parte e poi non ho più dovuto rispondere a nessuna domanda, a nessuna e-mail. Il che era il modo giusto per creare questa storia. Voglio dire, ci sono almeno tre persone che lavorano a questa storia che non so nemmeno chi siano. Chi diavolo è Chip Zdarsky? E Nick Spencer? Cestina!! Cestina!!!

Duggan – Ho scritto il mio capitolo seguendo quello di Jonathan, che di per sé è grandioso, perché una volta era sempre lui che mi fotte*a. Come quella volta che tutte le serie che stavo scrivendo sono state cancellate perché lui aveva in mente un evento enorme. Anche se non ha mai risposto a nessuna delle mie mail, mi sono divertito un sacco a lavorare su Spider-Man, che mi dicono essere una versione più vecchia e meno divertente di Deadpool.

Spencer – Deadpool fa schifo!

Zdarsky – Sinceramente, questo è stato uno dei più grandi onori della mia carriera. Poter partecipare a un progetto del genere, con alcuni dei migliori scrittori in circolazione, molti dei quali considero amici, è stata una gioia. Davvero, mi emoziona aver fatto parte di un cast così esclusivo di talenti, e non vedo l’ora che tutti possano vedere il risultato. E poi non posso non menzionare Rachel Stott, che ha disegnato la mia parte, accompagnata dai colori grandiosi di Triona Farrell. E farei un torto a tutti se non ringraziassi Stan Lee e Steve Ditko per aver creato il personaggio di Spider-Man tanti anni fa. Il fatto che si sia guadagnato un posto così importante nella cultura popolare è la prova della loro creatività e del loro talento infinito. Dedicato a voi, Stan e Steve.

Thompson – Questa intervista mi provoca ricordi traumatici dello scrivere questa storia. Me ne ero quasi liberata. Quasi, maledizione.

Ewing – Ok, ora tocca a me e poi tocca a Chip. Chip, tocca a te. Chip? Torna qui, devi… non scappare. Chip, ne abbiamo parlato. No… Chip! Davvero. Torna qui. Chip. Chip. Chip, torna. Quel fruttivendolo non ti ha fatto niente. Davvero. Dai… ecco, la merce è caduta per– Chip, attento a quella pila di scatole di cartone… oh. Chip. Chip. Chip, torna qui. Per favore. Sta’ attento, ci sono degli operai per strada che trasportano una vetrata. Chip. No, dai, Chip. Mio dio, Chip, una silhouette perfetta. Chip, devi fare questa intervista, è il tuo turno. Chip. Chip. Chip, no! Il ponte è interrotto, lo stanno sollevando. Chip. Chip, per favore smetti di correre. Le due metà sono sempre più lontane. Sono sicuro, non ce la puoi… Chip. Chip. CHIIIIP!

Niente. Abbiamo perso Chip. Jason?

Aaron – Temo di essere stato ingannato. Avevo capito che questo dovesse essere tutto un enorme scherzo ai danni di Jonathan Hickman, il mio antico e mortale nemico. Confesso di aver detestato il fatto di scrivere la mia parte, mentre bevevo liquore di mais dell’Alabama, ascoltavo Bluegrass satanico e ingoiavo pillole sconosciute che mi ha regalato un certo signor Chip Zdarsky a un incontro clandestino in Canada. Non avrei mai immaginato che sarebbe stata pubblicata davvero. Dio ci aiuti. E, signor Zdarsky, attenda comunicazioni dal mio avvocato.

 

Siamo certi che non ci sia bisogno di nessun commento ulteriore, in attesa di Amazing Spider-Man: Full Circle.

 

 

Fonte: Marvel